Oggi è gio mar 28, 2024 2:56 pm

Benvenuto!

Lo stato dell'Arte come software Open Source gratuito E-commerce.
 

Zen Cart Italia

Design - Personalizzazione

[Zen Cart 1.39] personalizza pagina prodotto

Supporto concernente queste attività

Moderatori: Sandro Carniel aka webmaster, Paolo De Dionigi aka Spike00

[Zen Cart 1.39] personalizza pagina prodotto

Messaggioda pripros » dom mag 27, 2012 11:04 pm

Ciao a tutti.
Utilizzo zencart 1.39 con il template di default e vorrei personalizzare la pagina del prodotto in vendita quando compare nel dettaglio, vorrei aggiungere una cornice all'immagine del prodotto e risolvere un problema sul nome del prodotto.
In pratica il nome del prodotto in testa si sposta a destra e parte da dove finisce l'immagine stessa del prodotto.

Per una maggiore comprensione riporto un'immagine, ho provato più volte a smanettare con il css ma purtroppo nulla, se qualcuno è così gentile da fornirmi una dritta ne sarei veramente felice.
ecco l'immagine:
Immagine

Ps1. Ovviamente il contorno l'ho messo con un ritocco fotografico per far capire come lo vorrei

Ps2. Si vede come la scritta EUFONIO YAMAHA YEP 201 3 non è centrato ma parte un poco a destra dove finisce perfettamente l'immagine del prodotto.

Ciao a tutti
Err:508
pripros
 
Messaggi: 70
Iscritto il: mer gen 23, 2008 12:48 pm
Località: Sicilia

Re: [Zen Cart 1.39] personalizza pagina prodotto

Messaggioda ecommercesiti » lun mag 28, 2012 10:32 am

Salve,
a parte il css, si dovrebbe smanettare, su product_info_display, ma bisogna vedere live come viene. Saluti
http://www.ecommercesiti.com anche su mobile e smartphone
ecommercesiti
 
Messaggi: 101
Iscritto il: sab mag 19, 2012 4:08 pm

Re: [Zen Cart 1.39] personalizza pagina prodotto

Messaggioda pripros » mar mag 29, 2012 5:10 pm

Grazie per la risposta, si sto cercando anche di smanettare su tale file ma ancora non sono arrivato a conclusioni accettabili o meglio non ho ottenuto quello che vorrei.

Speriamo magari che qualche altro si sia trovato nel mio stesso problema superandolo e che fornisca info utili.

Grazie comunque
Err:508
pripros
 
Messaggi: 70
Iscritto il: mer gen 23, 2008 12:48 pm
Località: Sicilia

Re: [Zen Cart 1.39] personalizza pagina prodotto

Messaggioda Ser_J » ven ott 19, 2012 2:07 pm

Salve. Il centramento del titolo credo proprio che lo puoi realizzare inserendo un semplice tag <p> prima della porzione di codice relativa appunto al titolo.

Il mio template è completamente diverso quindi non posso accertarmi di tale cosa provando sul mio.

Se posti le prime 20-30 righe di codice, dopo i commenti iniziali, del file product_info_display.php penso di poteri aiutare, altrimenti mandami il file via mail !!
Ser_J
 
Messaggi: 13
Iscritto il: sab gen 07, 2012 1:27 pm

Re: [Zen Cart 1.39] personalizza pagina prodotto

Messaggioda harrybro » mar ott 23, 2012 8:24 am

Ovviamente il contorno l'ho messo con un ritocco fotografico per far capire come lo vorrei
Get our best guide paper http://testking.co.uk certification test.
harrybro
 
Messaggi: 1
Iscritto il: mar ott 23, 2012 8:20 am

Re: [Zen Cart 1.39] personalizza pagina prodotto

Messaggioda brancasalvo » ven nov 16, 2012 11:27 pm

ragazzi sono semore io ho cambiato nick perchè non riuscivo ad entrare con l'altro ma pur cambiando nick il problema persiste, ne ho risolto tanti ma veramente tanti ma questo mi affligge davvero.
Posto una foto fatta con crome per capire cosa mi fa impazzire:


Immagine


In pratica vorrei far abbassare il rettangolo di tinta rosella di modo tale che il titolo parta da sinistra proprio e no da dove inizia il rettangolo rosa.

Aiuto oramai sono cotto.
brancasalvo
 
Messaggi: 174
Iscritto il: ven gen 27, 2012 12:06 pm

Re: [Zen Cart 1.39] personalizza pagina prodotto

Messaggioda Paolo De Dionigi aka Spike00 » lun nov 19, 2012 10:04 am

Scrivi l'url dove si può vedere.
1)Studiare questo documento prima di fare una domanda: http://url.zen-cart.it/faq
2)CERCA CERCA CERCA CERCA CERCA!
Paolo De Dionigi aka Spike00
Site Admin
 
Messaggi: 1663
Iscritto il: mar feb 08, 2005 10:41 am
Località: Busto Arsizio (VA)

Re: [Zen Cart 1.39] personalizza pagina prodotto

Messaggioda brancasalvo » ven nov 23, 2012 11:30 am

Ciao ho visto la risposta solo adesso, ti passo un link dove puoi vederlo

http://www.magazzinomusicale.com/index.php?main_page=product_info&cPath=0&products_id=37833

Come puoi vedere l'estenzione della foto in orizzontale fa si che comprime il titolo dello stesso articolo portandolo su più righe e questo fa anche perdere l'impostazione dell'immaggine di sfondo dove ce' scritto il testo, ottenendo l'effetto che puoi vedere.

Ciao e grazie
brancasalvo
 
Messaggi: 174
Iscritto il: ven gen 27, 2012 12:06 pm

Re: [Zen Cart 1.39] personalizza pagina prodotto

Messaggioda Paolo De Dionigi aka Spike00 » ven nov 23, 2012 1:02 pm

Ciao, il problema è che nel codice html il blocco dell'immagine viene prima del blocco del titolo, quindi a meno di smanacciare via css lavorando sui posizionamenti assoluti e relativi (non mi piace in questo caso), suggerirei di modificare il template.
Qui trovi come: http://design-zencart.blogspot.it/2010/ ... remix.html

Prima di procedere però, consiglierei di non usare il template classic, perchè rischi poi che con l'override in un aggiornamento i files ti vengano sovrascritti.

Quindi, cerca tutte le cartelle classic, copiale e ricaricale con un altro nome (pippo) e poi da admin, scegli il nuovo template (pippo).

A questo punto vai a lavorare sul file product_info per la modifica che ti serve.
1)Studiare questo documento prima di fare una domanda: http://url.zen-cart.it/faq
2)CERCA CERCA CERCA CERCA CERCA!
Paolo De Dionigi aka Spike00
Site Admin
 
Messaggi: 1663
Iscritto il: mar feb 08, 2005 10:41 am
Località: Busto Arsizio (VA)

Re: [Zen Cart 1.39] personalizza pagina prodotto

Messaggioda brancasalvo » ven nov 23, 2012 2:18 pm

Grazie davvero della risposta, ci proverò con tutte le mie possibilità a risolvere sto cavolo di problema.

Grazie ancora per il suggerimento

Ciao
brancasalvo
 
Messaggi: 174
Iscritto il: ven gen 27, 2012 12:06 pm

Prossimo

Torna a Design - Personalizzazione

cron

Login

Real Time Analytics