Oggi è gio mar 28, 2024 7:18 pm

Benvenuto!

Lo stato dell'Arte come software Open Source gratuito E-commerce.
 

Zen Cart Italia

Design - Personalizzazione

no iva per pesi ue

Supporto concernente queste attività

Moderatori: Sandro Carniel aka webmaster, Paolo De Dionigi aka Spike00

no iva per pesi ue

Messaggioda favjola » ven feb 24, 2012 1:45 pm

come prevede la legislazione vigente i clienti privati nei paesi ue non pagano l'iva

alchè ho una personalizzazione che non ho potuto soddisfare:

i clienti italia dovrebbero vedere i prezzi compreso iva mentre nei contenuti di lingua (en + fr nel mio caso) i clienti dovrebbero vedere i prezzi escluso iva

come posso soddisfare questa esigenza

saluti e buon lavoro
favjola
 
Messaggi: 202
Iscritto il: gio lug 02, 2009 9:45 am

Re: no iva per pesi ue

Messaggioda Paolo De Dionigi aka Spike00 » ven feb 24, 2012 3:43 pm

Se la classe IVA è associata solo all'Italia, i clienti stranieri hanno i prezzi senza IVA.

Ovviamente questo può valere solo dopo che un utente si è loggato, perchè prima del login, il sistema non sa da quale paese provenga l'utente.

La lingua è semplicemente la lingua con cui si vedono i contenuti, non influisce sui contenuti o sui prezzi.

Se vuoi che a seconda della lingua scelta dall'utente vi siano dei modificatori dei contenuti (con contenuti intendo ad esempio anche il prezzo), bisogna scrivere del codice ad hoc.
1)Studiare questo documento prima di fare una domanda: http://url.zen-cart.it/faq
2)CERCA CERCA CERCA CERCA CERCA!
Paolo De Dionigi aka Spike00
Site Admin
 
Messaggi: 1663
Iscritto il: mar feb 08, 2005 10:41 am
Località: Busto Arsizio (VA)

Re: no iva per pesi ue

Messaggioda Vitruvio80 » ven feb 24, 2012 9:48 pm

Scusa sei sicura che gli utenti privati UE non deovno pagare l'IVA???
Se sei sicura puoi allegare la legge che dice questo?
Mi sa che fai confusione con gli utenti extra unione.
Vitruvio80
 
Messaggi: 158
Iscritto il: lun apr 11, 2011 8:56 am
Località: Livorno

Re: no iva per pesi ue

Messaggioda favjola » lun feb 27, 2012 12:41 pm

grazie a tutti e due

certamente invitero' il cliente a informarsi meglio sull'argomento fiscale


saluti
favjola
 
Messaggi: 202
Iscritto il: gio lug 02, 2009 9:45 am

Re: no iva per pesi ue

Messaggioda Vitruvio80 » gio gen 02, 2014 11:48 am

Paolo De Dionigi aka Spike00 ha scritto:Se la classe IVA è associata solo all'Italia, i clienti stranieri hanno i prezzi senza IVA.

Ovviamente questo può valere solo dopo che un utente si è loggato, perchè prima del login, il sistema non sa da quale paese provenga l'utente.

La lingua è semplicemente la lingua con cui si vedono i contenuti, non influisce sui contenuti o sui prezzi.

Se vuoi che a seconda della lingua scelta dall'utente vi siano dei modificatori dei contenuti (con contenuti intendo ad esempio anche il prezzo), bisogna scrivere del codice ad hoc.

Riprendo questa discussione, quindi se volessi dall'iva solo i paesi extra ue esempio russia e stati uniti, potrei creare un alliquota iva a zero% x questi due paesi? non sarebbe possibile ricavare dall'ip il aese e già far vede rei prezzi senza loggarsi? e nel caso non fosse possibile come fa il sistema a sapere qualle delle due aliquote usare di dafault? grazie
Vitruvio80
 
Messaggi: 158
Iscritto il: lun apr 11, 2011 8:56 am
Località: Livorno


Torna a Design - Personalizzazione

cron

Login

Real Time Analytics