Oggi è gio mar 28, 2024 10:48 am

Benvenuto!

Lo stato dell'Arte come software Open Source gratuito E-commerce.
 

Zen Cart Italia

Design - Personalizzazione

Includere pagina php interna

Supporto concernente queste attività

Moderatori: Sandro Carniel aka webmaster, Paolo De Dionigi aka Spike00

Includere pagina php interna

Messaggioda Serafini » mer ago 18, 2010 11:20 am

ciao a tutti,

ho creato una nuova pagina con zencart non collegata a zencart, nella root principale del sito chiamata prova.php
dentro questa pagina volevo includere il file tpl_bannerbox.php quindi ho inserito in classico include con il percorso assoluto del file:


include ("http://www.sito.com/includes/templates/template_default/sidebox/tpl_banner_box.php")

?>

però non mi trova la pagina, vi è mai successo?
Serafini
 
Messaggi: 9
Iscritto il: mer ago 18, 2010 11:10 am

Re: Includere pagina php interna

Messaggioda lanparty77 » gio ago 19, 2010 2:09 pm

hai provato con gestione pagine EZ?
lanparty77
 
Messaggi: 48
Iscritto il: mer set 09, 2009 1:10 pm

Re: Includere pagina php interna

Messaggioda Serafini » mar ago 24, 2010 9:56 am

no, pensavo fosse più semplice con un include, ma comincio a pensare che ci sia qualche controllo che non faccia fare operazioni dopo una determinata cartella.

Ho inserito un file dentro la cartella images e la richiama tranquillamente, mentre dentro includes etc etc mi da pagina bianca.
Serafini
 
Messaggi: 9
Iscritto il: mer ago 18, 2010 11:10 am

Re: Includere pagina php interna

Messaggioda Serafini » mar ago 24, 2010 3:54 pm

ho provato anche con questo codice:

header("HTTP/1.1 301 Moved Permanently");
header("Location: includes/languages/italian/html_includes/theme314/define_strutture.php");
?>

che è quello che usa page_not_found.php per richiamare la pagina dalla root, ho modificato il percorso è mi è uscito questo:

Forbidden

You don't have permission to access /includes/languages/italian/html_includes/theme314/define_strutture.php on this server.

qualche dritta?
Serafini
 
Messaggi: 9
Iscritto il: mer ago 18, 2010 11:10 am

Re: Includere pagina php interna

Messaggioda Serafini » mer ago 25, 2010 8:52 am

ho provato a modificare i permessi del file define_strutture.php a 777
e ho inserito nella pagina un file index.php vuoto.

purtroppo nessun miglioramento.
Serafini
 
Messaggi: 9
Iscritto il: mer ago 18, 2010 11:10 am

Re: Includere pagina php interna

Messaggioda Sandro Carniel aka webmaster » mer ago 25, 2010 7:20 pm

Ciao

io francamente non ho capito nulla ... sarà l'età, il periodo, bhò !?!?
Secondo me ti è rimasto in testa il "perchè" di di tutto questo.
Tipo: "io voglio fare una pagina "prova.php" dove dentro la struttura del mio store, fatta di header sidebox e footer ci metto che cacchio ho voglia io ..."
Ma questo "ho creato una nuova pagina con zencart non collegata a zencart" credi (a me) non aiuta affatto.
Quindi la povera risposta che ti posso fornire è, se vuoi studiare com'è composta una pagina "tipo" scarica l'addon "about_us" che è nato anche per quel motivo:
http://www.zen-cart.com/index.php?main_page=product_contrib_info&products_id=182

Se poi vuoi sostituire l'index con altra pagina a tua scelta, questo è l'addon giusto:
http://www.zen-cart.com/index.php?main_page=product_contrib_info&cPath=40_62&products_id=782

Saluti
http://OPZIONE.COM hosting, installazione, help desk Zen Cart.
Avatar utente
Sandro Carniel aka webmaster
 
Messaggi: 1823
Iscritto il: mer apr 06, 2011 6:23 pm
Località: Capiago Intimiano (CO)

Re: Includere pagina php interna

Messaggioda Serafini » gio ago 26, 2010 10:02 am

sarà più che altro che non ho spiegato bene cosa vorrei fare^^

descrivo meglio il tutto, spero di essere chiaro perchè la cosa è un pò contorta.

il cliente vuole che tutto sia governabile da pannello di controllo, dai prodotti a tutte le pagine.
Oltre ai prodotti vuole anche delle altre pagine sempre modificabili da lui con testi tipo chi siamo etc etc..
senza problemi installo l'addon pagine extra e carico le pagine che vuole.
a quel punto però mi chiede che un testo di questi sia visualizzato nella colonna destra del sito.
quindi pensandoci su opto per prendere un file tpl di uno dei sidebox laterali che non uso, cancellare il contenuto e inserire un include che richiama il file tpl della pagina extra.
In questo modo si sarebbero potute apportare modifiche agendo solo su un file.

E da qui partiamo..

ho provato a includere il file con un

include ("http://www.sito.com/includes/languages/italian/html_includes/theme314/define_strutture.php")

ma mi apriva una pagina bianca, ho poi provato con lo stesso codice che ha la page_not_found in root per richiamare quella dentro il template

header("Location: includes/languages/italian/html_includes/theme314/define_strutture.php");

in questo caso ho fatto un passo avanti perchè adesso sicuramente l'indirizzo è corretto e il browser trova qualcosa, ma mi blocca tutto dicendomi che non ho i permessi per arrivare a quel file

Forbidden

You don't have permission to access /includes/languages/italian/html_includes/theme314/define_strutture.php on this server.

spero di essere stato abbastanza chiaro :P

saluti

Fabio
Serafini
 
Messaggi: 9
Iscritto il: mer ago 18, 2010 11:10 am


Torna a Design - Personalizzazione

cron

Login

Real Time Analytics