Oggi è ven mar 29, 2024 6:15 am

Benvenuto!

Lo stato dell'Arte come software Open Source gratuito E-commerce.
 

Zen Cart Italia

Design - Personalizzazione

I phone e smart phone

Supporto concernente queste attività

Moderatori: Sandro Carniel aka webmaster, Paolo De Dionigi aka Spike00

Re: I phone e smart phone

Messaggioda Paolo De Dionigi aka Spike00 » ven nov 23, 2012 11:56 am

Il punto è, e qui, mi scuso perchè non ho capito, come faccio a sepere se ho bisogno per il mio lavoro o di un'app o di un lavoro in css radicale ?


Cosa intendi con app?

Altro punto, è possibile secondo i più esperti in materia, premetto che la tecnologia mobile non è proprio il mio campo attuale, creare un css apposito che lavori bene rispondendo alle esigenze dell'utente.
Creare una esperienza utente facile e che sia lineare nelle fasi di consultazione, acquisto, conclusione della vendita, tutto su mobile ?
Se si, come si può fare, come affrontare per punti questo progetto ?


Beh, direi di iniziare a cercare documentazione sulla realizzazione di siti per il mobile se vuoi fare una versione separata oppure sul responsive design se vuoi fare un sito unico che si adatti al device usato.

Per la 1.6 è prevista la realizzazione di un template di default che sia responsive, quindi nelle prossime versioni quanto chiedi sarebbe il default.

Da parte nostra ciò che manca è il tempo. Ho parlato con il team americano proponendo per la 1.6 delle modifiche al modo di gestire i javascript e altre cose ancora, in un'ottica di razionalizzazione del sistema di templating. Il problema è che per farlo valutare a loro devo estrapolare tutte le modifiche necessarie da un sito che ha 5 anni di modifiche quotidiane e poi mettere il tutto in un mio branch della 1.6 su github. E questo porta via un sacco di tempo che non riesco a trovare.
1)Studiare questo documento prima di fare una domanda: http://url.zen-cart.it/faq
2)CERCA CERCA CERCA CERCA CERCA!
Paolo De Dionigi aka Spike00
Site Admin
 
Messaggi: 1663
Iscritto il: mar feb 08, 2005 10:41 am
Località: Busto Arsizio (VA)

Re: I phone e smart phone

Messaggioda ricca33 » mar nov 27, 2012 12:39 am

Salve,
apprezzo tantissimo il lavoro e la pronta risposta alle domande, Vi stimo molto e sono sempre felice di leggere spunti e soluzioni ai problemi quotidiani.
La ringrazio molto per l'ottima notizia sulla versione 1.6, è un bella cosa, veramente.

Per app intendo un'applicazione simile a quella di ebay, che una volta scaricata lavori in simbiosi con il sito madre; mi scuso, ma non ho molta esperienza in materia, uso il mio Nokia per lavoro e sto provando a valutare la crescita di zen cart su mobile.

Capisco a pieno... , neppure Io ho molto tempo in questo periodo... , infatti prima di imbarcarmi in ore interminabili al PC per produrre un css che si adatti perfettamente al mobile volevo per prima cosa capire come affrontare il problema nel migliore modo possibile e meno indolore...

Penso di provare con il css... ma vorrei capire come è possibile che durante il parsing il sito sia instradato al dispositivo mobile o al PC in modo esatto, e come devo organizzare il css ed la cartella del template in modo giusto che non mi dia errori. Pensavo di lavorare direttamente sul file Stylesheet o sbaglio ?
Ho un pò di confusione su come iniziare...
Poi le fasi di lettura del prodotto, login ed iscrizione del cliente, pagamento, ecc..
come posso riorganizzarle ? Su che file primari per il progetto devo lavorare ?

Vi ringrazio.
Ricca33 ;-)
ricca33
 
Messaggi: 128
Iscritto il: lun apr 09, 2007 1:01 pm
Località: Padova

Re: I phone e smart phone

Messaggioda favjola » mar nov 27, 2012 10:45 am

ciao a tutti

volevo ritornare all'interessante argomento della compatibilità con iphone e smartphone:


ho visto in giro dei template che sembrano essere utili

quali sono i pro e i contro di usare questi template ( che dicono di essere autoconfiguranti a seconda del browser)

grazie
favjola
 
Messaggi: 202
Iscritto il: gio lug 02, 2009 9:45 am

Re: I phone e smart phone

Messaggioda zencartuser » lun apr 22, 2013 11:02 am

io ho trovato questo sito che vende 2 template per mobile
http://ultimatezencart.com/

Qualcuno per caso ne ha comprato/testato uno? (comprandone anche da un altri siti..)
zencartuser
 
Messaggi: 18
Iscritto il: gio mag 10, 2012 10:33 am

Re: I phone e smart phone

Messaggioda tartarone1 » mer apr 24, 2013 10:17 am

zencartuser ha scritto:io ho trovato questo sito che vende 2 template per mobile
http://ultimatezencart.com/

Qualcuno per caso ne ha comprato/testato uno? (comprandone anche da un altri siti..)


Salve non ho ancora provato nessuno ma ho trovato anche questi
http://www.pixemus.com/mobile-templates ... obile.html
sono leggermente più economici.
tartarone1
 
Messaggi: 92
Iscritto il: gio ott 29, 2009 2:38 pm

Re: I phone e smart phone

Messaggioda zencartuser » mer apr 24, 2013 2:10 pm

Salve non ho ancora provato nessuno ma ho trovato anche questi
http://www.pixemus.com/mobile-templates ... obile.html
sono leggermente più economici.


non male il fatto che costino meno..

@gianc69 ho provato il sito sia con tablet, che con smartphone: funziona bene, ma trovo che le grafiche dei template a pagamento online siano più accattivanti e funzionali; con questo però hai fatto un ottimo lavoro!
zencartuser
 
Messaggi: 18
Iscritto il: gio mag 10, 2012 10:33 am

Re: I phone e smart phone

Messaggioda gianc69 » lun lug 01, 2013 8:44 am

Buongiorno, il problema che forse non avete compreso ,che questo non è un template, è uno zen cart mobile che si interfaccia con quello originale, non un semplice template che lavora su jquery, come quelli che vendono in giro a 70/100 euro, è indipendente e ha una sua funzionalità, serp, ma lavora in simbiosi con il master.
Sto lavorando anche ad una App (solo android) per User, ma per questa ci vorrà tempo.
Appena avrò finito tutti i test dello "zen cart mobile" sulle varie versioni di zen, la proporrò a chi è interessato.
https://www.erboristeriabio.com la tua erboristeria on line.
Avatar utente
gianc69
 
Messaggi: 660
Iscritto il: mar mar 27, 2007 11:04 am

Re: I phone e smart phone

Messaggioda tartarone1 » lun lug 01, 2013 11:09 am

gianc69 ha scritto:Appena avrò finito tutti i test dello "zen cart mobile" sulle varie versioni di zen, la proporrò a chi è interessato.

Attendiamo!!!
tartarone1
 
Messaggi: 92
Iscritto il: gio ott 29, 2009 2:38 pm

Re: I phone e smart phone

Messaggioda zencartuser » ven lug 19, 2013 8:32 am

gianc69 ha scritto:Buongiorno, il problema che forse non avete compreso ,che questo non è un template, è uno zen cart mobile che si interfaccia con quello originale, non un semplice template che lavora su jquery, come quelli che vendono in giro a 70/100 euro, è indipendente e ha una sua funzionalità, serp, ma lavora in simbiosi con il master.


Ottimo, se hai bisogno di test per la 1.3.9h contattaci!
zencartuser
 
Messaggi: 18
Iscritto il: gio mag 10, 2012 10:33 am

Re: I phone e smart phone

Messaggioda ricca33 » mer set 11, 2013 1:27 pm

Ammetto di essere tentato nell'acquistare un template per mobile.
Ma una volta acquistato come lavora ?
Come andranno gestiti i file ?
Come sarà il detect della piattaforma, come avverrà il riconoscimento per il dispositivo da invece un PC o un portatile ? E le pagine EZ più le pagine aggiuntive ?
Vi ringrazio molto. Ricca
Ricca33 ;-)
ricca33
 
Messaggi: 128
Iscritto il: lun apr 09, 2007 1:01 pm
Località: Padova

PrecedenteProssimo

Torna a Design - Personalizzazione

cron

Login

Real Time Analytics