Oggi è gio mar 28, 2024 11:24 pm

Benvenuto!

Lo stato dell'Arte come software Open Source gratuito E-commerce.
 

Zen Cart Italia

Design - Personalizzazione

Inserire caratteristiche personalizzate in pagina prodotto

Supporto concernente queste attività

Moderatori: Sandro Carniel aka webmaster, Paolo De Dionigi aka Spike00

Inserire caratteristiche personalizzate in pagina prodotto

Messaggioda brunello » sab mar 20, 2010 2:51 pm

ho installato zen cart e sono riuscito a configurare a mio piacimento quasi tutto il sito.
Diciamo che il manuale mi ha aiutato tanto.
Vorrei pero' inserrire, nella pagina di ogni prodotto, una tabella con delle caratteristiche per ogni articolo.
Non vorrei pero' trasferire codice html pre compilato, vorrei creare una pagina in cui io debba inserire solo i parametri, senza riscrivere i campi ogni volta.
vi allego un dettaglio di cosa vorrei fare.
http://www.dpreview.com/reviews/specs/Canon/canon_sx210is.asp
Mi piacerebbe che nella pagina "inserimento prodotto " di Zen cart, potessi avere già le descrizioni con i campi vuoti.
Mi spiego meglio,
sotto il campo "Casa produttrice", "Nome Prodotto" ecc.. mettere i miei personalizzati, Megapixels, tipo obiettivo ecc.
grazie
bruno
brunello
 
Messaggi: 8
Iscritto il: sab mar 20, 2010 11:53 am

Re: Inserire caratteristiche personalizzate in pagina prodotto

Messaggioda Paolo De Dionigi aka Spike00 » lun mar 22, 2010 11:16 am

Devi creare un nuovo tipo prodotto, che contenga i campi aggiuntivi che ti servono.

Non credo esista un modo per farlo da admin (di sicuro non si può con zen così come esce 'dalla fabbrica'), in genere si procede intervenendo sul db e sul codice php.

Non so se esiste qualche plugin che consenta di farlo senza intervenire sul codice.

Il vantaggio di creare un nuovo tipo prodotto sta nel fatto che se poi hai prodotti dove questi campi non occorrono, non dovrai gestirli, perchè per quei prodotti userari il tipo prodotto standard.

Altro vantaggio consiste nel fatto che in questo modo non vai a modificare files e tabelle standard, il che si tradurrebbe in un bel macello in caso di aggiornamento della versione.

Per creare un nuovo tipo prodotto prova a cercare nel forum amerciano, ricordo di aver visto un paio d'anni fa che spiegavano come procedere (prerequisito essenziale è la conoscenza di php e mysql).
1)Studiare questo documento prima di fare una domanda: http://url.zen-cart.it/faq
2)CERCA CERCA CERCA CERCA CERCA!
Paolo De Dionigi aka Spike00
Site Admin
 
Messaggi: 1663
Iscritto il: mar feb 08, 2005 10:41 am
Località: Busto Arsizio (VA)

Re: Inserire caratteristiche personalizzate in pagina prodotto

Messaggioda brunello » lun mar 22, 2010 3:47 pm

ok, provero' a cercare nel sito americano, perchè provando sui valori e nomi pzioni qualcosa posso fare, ma non è quello che voglio.
E' troppo laborioso, allora a quel punto mi conviene inserire nella pagina descrizione una tabella formattata in codice html.
cosa dici?
brunello
 
Messaggi: 8
Iscritto il: sab mar 20, 2010 11:53 am

Re: Inserire caratteristiche personalizzate in pagina prodotto

Messaggioda Paolo De Dionigi aka Spike00 » mar mar 23, 2010 5:04 pm

Dipende dall'utilizzo di quei dati e da chi deve effettuare gli inserimenti.

Utilizzo: se vorrai poi creare anche un sistema di ricerca basato sui valori di quei campi, allora è necessario procedere come ti ho detto, altrimenti è sicuramente più semplice inserirli come tabella html nella descrizione.

Inserimenti: Se chi andarà ad inserire i prodotti non ha problemi con il codice html, allora fatto salvo quanto al punto precedente, puoi sicuramente andare di tabella in html nella descrizione, altrimenti ti si presenta il problema (se per un motivo qualsiasi salta la chiusura di un tag della tabella, può accadere che si incasini tutta la pagina e in tal caso chi conosce l'html si accorge della causa e rimedia al volo, chi non conosce html rimane imbesuito di fronte alla pagina monca).
1)Studiare questo documento prima di fare una domanda: http://url.zen-cart.it/faq
2)CERCA CERCA CERCA CERCA CERCA!
Paolo De Dionigi aka Spike00
Site Admin
 
Messaggi: 1663
Iscritto il: mar feb 08, 2005 10:41 am
Località: Busto Arsizio (VA)

Re: Inserire caratteristiche personalizzate in pagina prodotto

Messaggioda fishland » mer apr 21, 2010 4:47 pm

Ciao a tutti!
Stavo cercando qualcosa anche io per avere una pagina "pre-formattata" con una tabella che abbia sempre gli stessi campi.
Ma non esiste la possibilità di creare un "template di pagina?" tipo quello che si usa in Wordpress.
Qualcuno sa se si può modificare/aggiungere questa fuinzionalità?
fishland
 
Messaggi: 1
Iscritto il: mar set 02, 2008 5:05 pm


Torna a Design - Personalizzazione

cron

Login

Real Time Analytics