Oggi è ven mar 29, 2024 12:01 am

Benvenuto!

Lo stato dell'Arte come software Open Source gratuito E-commerce.
 

Zen Cart Italia

Design - Personalizzazione

Creare liste regali personalizzate

Supporto concernente queste attività

Moderatori: Sandro Carniel aka webmaster, Paolo De Dionigi aka Spike00

Creare liste regali personalizzate

Messaggioda bubbaole » dom feb 15, 2009 11:31 pm

Salve, sto usando zen cart da un paio di mesi con grandi soddisfazioni. Ho messo su un negozio per prima infanzia e mi servirebbe una sezione in cui ogni cliente può creare una lista di prodotti che poi amici e parenti andranno a comprare per lui. Una lista dei regali insomma.
A tal proposito non ho trovato nulla di specifico ma ho visto diversi negozi basati su zen cart che lo fanno.
Subito pensavo di creare delle categorie visibili solo a determinate persone, ma l'ideale sarebbe fare in modo che il cliente inserisca gli oggetti direttamente nella sua lista e abbia la possibilità di modificarla e di dare una scadenza alla lista.

E' un pochino complicato per me ma se ci fosse qualche pacchetto ad hoc sarebbe il massimo!!

Grazie a tutti!
Daniele
bubbaole
 
Messaggi: 27
Iscritto il: ven ago 15, 2008 2:35 pm
Località: Parma

Re: Creare liste regali personalizzate

Messaggioda Sandro Carniel aka webmaster » lun feb 16, 2009 8:27 pm

Ciao

Se veramente interessato c'è la "lista nozze": una riscrittura di molte parti core che prevede una gestione unica e completa (prezzi / quantità) per ogni singola lista, il tutto sotto password e con inviti da parte degli sposi per gli amici ... oltre a tante, tante opzioni specifiche ...

Questa mod, sviluppata ad arte sotto egida e consulenza di un azienda specializzata del settore è in vendita solo con trattativa privata.

Contatta via PM (nel mio profilo) inviando tutti tuoi dati aziendali / sito ecc e riceverai risposta in 2/3 gg.

Saluti

http://OPZIONE.COM hosting, installazione, help desk Zen Cart.
Avatar utente
Sandro Carniel aka webmaster
 
Messaggi: 1823
Iscritto il: mer apr 06, 2011 6:23 pm
Località: Capiago Intimiano (CO)

Re: Creare liste regali personalizzate

Messaggioda bubbaole » mer feb 18, 2009 2:06 pm

Nell'attesa di unna tua risposta ho trovato una contribution che penso faccia al caso nostro.
La contribution viene dal sito Zen Cart ufficiale e si può scaricare direttamente dalla sezione downloads.
L'unica pecca è che dopo averla installata non mi appare il box laterale anche dopo averlo attivato dal lato admin.
Ho come l'impressione che il problema sia una sorta di sciocchezza e che mi sto perdendo in unbicchier d'acqua e comunque ci sto lavorando su nel tempo libero. Per chi volesse provare vi linko il download del modulo:

http://www.zen-cart.com/index.php?main_page=product_contrib_info&products_id=1122

Chi ha idee o consigli si faccia vivo! ! :-D
bubbaole
 
Messaggi: 27
Iscritto il: ven ago 15, 2008 2:35 pm
Località: Parma

Re: Creare liste regali personalizzate

Messaggioda bubbaole » ven feb 20, 2009 2:47 pm

Nelle istruzioni dice di creare 2 tabelle nel database del negozio usando un file .sql che è fornito nel pacchetto. Io ho importato il file nel mio database e appaiono i 2 campi richiesti.
poi c'è una nota nel file delle istruzioni che dice

Important: If in your implementation of ZenCart you defined a database table prefix (see file "includes/configure.php", line 52), add that prefix to the table names in the sql file ("un_wishlist.sql", lines 9, 10, 28 and 29

e questa è un passo che non ho capito.

Poi dice

Upload the files found in the "includes" directory of this distribution to their corresponding location of your ZenCart implementation. Note: the stylesheet "style_un_classic.php" is to be placed in "includes/templates/classic/css/" for demonstration purposes. Use it as a reference for merging this distribution with your preferred ZenCart template.

Ho copiato la cartella Includes ed ho spostato il file style_un_classic.php nella cartella del mio template.

L'ultima istruzione dice di attivare il box dal lato admin, ma fatto questo dal lato cliente non appare nulla

Chi sa aiutarmi
Gazie
bubbaole
 
Messaggi: 27
Iscritto il: ven ago 15, 2008 2:35 pm
Località: Parma

Re: Creare liste regali personalizzate

Messaggioda bubbaole » lun feb 23, 2009 2:34 pm

ok, adesso sono riuscito ad installare il modulo in locale. Se qualcuno vuole delucidazioni eccole:

Bisogna importare con PHP my admin il file .sql ch è inserito nel pacchetto e così si aggiungono le 2 tabelle richieste nel nostro database del negozio, poi bisogna loggarsi e cliccare su un singolo prodotto nella sua descrizione e solo a questo punto appare il BOX che consente di aggiungere il prodotto alla lista nozze.

Adesso mi devo sbattere un pochino (tanto) per tradurre tutto dall'inglese all'italiano ma pian piano farò anche quello...

E poi c'è un errore che non ho ben capito ma che gli esperti qui sapranno sicuramente spiegami il significato:

quando metto un prodotto nella mia lista cliccando sul bottone mi esce questo errore:

1064 Errore di sintassi nella query SQL vicino a '-0, UN_MAX_DISPLAY_EXTENDED' linea 6
in:
[select p2w.products_id,w.customers_id,p2w.created,p2w.quantity,p2w.priority,p2w.comment,p.products_price,p.products_tax_class_id,p.products_image,p.products_date_available,pd.products_name,pd.products_description from un_wishlists w, un_products_to_wishlists p2w, products p, products_description pd where w.id = '1' and pd.language_id = '2' and p.products_status = 1 and w.id = p2w.un_wishlists_id and p2w.products_id = p.products_id and p2w.products_id = pd.products_id order by pd.products_name limit -0, UN_MAX_DISPLAY_EXTENDED]

Che vuol dire??

Per favore che può mi aiuti!
:-?
bubbaole
 
Messaggi: 27
Iscritto il: ven ago 15, 2008 2:35 pm
Località: Parma

Re: Creare liste regali personalizzate

Messaggioda bubbaole » lun feb 23, 2009 3:13 pm

ragazzi mi rispondo da solo ( ormai ci sono abituato ) e vi comunico che il modulo funziona egregiamente solo in inglese!!!!

Porca pupazzola, come faccio per la lingua italiana??
qualche idea??
bubbaole
 
Messaggi: 27
Iscritto il: ven ago 15, 2008 2:35 pm
Località: Parma

Re: Creare liste regali personalizzate

Messaggioda masterbeat » gio lug 16, 2009 4:09 pm

Ciao , scusami ma anchio sono un neofita come te (credo), ma se gia' funziona in inglese, basterebbe riscotruire le cartelle della lingua italian che mancano affinche' tutto funzioni, in pratica nella cartella languages devi inserire una cartella "italian" dove dentro ci devi portare il file tradotto ( a volte basta che sia dentro) della lingua italiana, ad ogni cartella english ci deve essere una cartella italian con i relativi file ( magari copiati e tradotti se serve ) .
Io a volte ho fatto funzionare dei moduli ricopiando le varie cartelle con relativi file "english" cambiando solamente il nome in "italian", e se serve traducendo quello che posso.

Spero di essere stato di aiuto :-D
masterbeat
 
Messaggi: 77
Iscritto il: mar mar 11, 2008 10:54 am
Località: GB


Torna a Design - Personalizzazione

cron

Login

Real Time Analytics