Oggi è ven apr 26, 2024 11:33 am

Benvenuto!

Lo stato dell'Arte come software Open Source gratuito E-commerce.
 

Zen Cart Italia

Design - Personalizzazione

"Sales Message Goes Here"... si leva??!!

Supporto concernente queste attività

Moderatori: Sandro Carniel aka webmaster, Paolo De Dionigi aka Spike00

"Sales Message Goes Here"... si leva??!!

Messaggioda SpeedySTEP » lun gen 24, 2005 4:53 am

Ciao a tutti :)
Sto facendo passi da gigante, ma non riesco a capire come si fa per togliere la scritta Sales Message Goes Here, in alto alla destra del logo. Nel banner manager non mi sembra. D'altronde vorrei metterci una immagine che dico io!
Un'altra cosa: quando ZC è vergine, all'inizio, sotto questa scritta (maledetta) compare una striscia azzurra che prosegue anche sotto il mio logo, sovrapponendosi. E' una cosa orrenda...
insomma il problema è tutta quella zona lì - che dovrebbe chiamarsi header, no? Ma l'header è tutto, o solo una parte della striscia in alto?
Ho le idee un po' confuse, è vero. Però ho scoperto http://www.helpcenterlive.com/
e sono riuscito a farlo funzionare... mica male :)

Per chi non lo conosce, è una chat live col cliente davvero davvero davvero interessante... e c'è anche il modo di metterla in un box, come ho fatto io:
www.speedystep.net/negozio

Grazie grazie

Vale-
SpeedySTEP
 
Messaggi: 21
Iscritto il: gio gen 20, 2005 4:11 am
Località: Roma

Re: "Sales Message Goes Here"... si leva??!!

Messaggioda albigin » lun gen 24, 2005 11:37 am

E' vero, fai passi da gigante e dai una mano al forum ... bene.

Però, se permetti un consiglio:
musicisti, orologiai, tipografi ... hanno in comune l'ordine. Lavorano con elementi riposti in cassettini per categorie e quando intervengono, mettono la nota, la rotellina giusta nel posto giusto prendondola dal cassettino giusto.

Nel caso specifico le note giuste sono due: header.php e header_bg.jpg (quell'"orrida" striscia azzurra). Bisogna andarle a modificare là dove hanno la loro corretta collocazione.

HEADER.PHP : ammettendo che la lingua in uso sul sito sia l'italiano e che tu, come consigliato, abbia creato il template personalizzato template_mio, lo trovi in includes/languages/italian/template_mio. Lo scarichi con l'FTP, cancelli (rispettando però gli apici) quella "maledetta" scritta, ne inserisci un'altra (o ti astieni), ricarichi ed è fatto.

HEADER_BG.JPG : (fra noi sia detto non piace neppure a me: bisognerà inventarne un altro, ci metti del tuo?) lo trovi in includes/templates/template_default/images. Se lo sostituisci (come pare tu voglia fare) attenzione alle dimensioni per evitare immagini spezzate ...

Buon lavoro !

albigin
 
Messaggi: 135
Iscritto il: mer nov 03, 2004 8:19 pm
Località: Grottaferrata

Re: "Sales Message Goes Here"... si leva??!!

Messaggioda Sandro Carniel aka webmaster » lun gen 24, 2005 12:20 pm

[b]Ottimo! Bravo![/b]

Questo post anticipa un'iniziativa in fase di definizione che prevede proprio l'unione del negozio Zen-Cart con dei meccanismi quali Live Help - Trouble Tickets - Agenda - Calendario - Prenotazioni - Photo Gallerie ... ed altro ancora ...

Devo anche dire che tutti questi meccanismi [b] tassativamente Open Souce[/b] sono già forniti quale optional a scelta (cioè come pre-installati) per un qualsiasi contratto (A/B) sottoscritto con [url=http://opzione.net]Opzione.net[/url]

Nello specifico i dettagli dei Software disponibili sono [url=http://www.opzione.net/web/Sviluppo.php]in questa pagina[/url].
http://OPZIONE.COM hosting, installazione, help desk Zen Cart.
Avatar utente
Sandro Carniel aka webmaster
 
Messaggi: 1823
Iscritto il: mer apr 06, 2011 6:23 pm
Località: Capiago Intimiano (CO)

Re: "Sales Message Goes Here"... si leva??!!

Messaggioda SpeedySTEP » lun gen 24, 2005 5:15 pm

Grazie della pronta risposta...

Solo una cosa. Ho modificato Header.php e va bene.
Poi ho sostituito l'immagine header_bg con un mio banner, tanto per provare, ed è accaduto che è scomparsa la striscia azzurra e non è comparso più niente. Credo che sia anche un problema di dimensioni.
Ma è possibile che si debba mettere una immagine jpg e non una gif?
Ergo: dove si settano le dimensioni? Nel file header.php? a cosa si riferisce, in quel file, la chiamata ad un "logo.gif"? quale sarebbe questo logo?

Uhm... ti avverto: altro che orologiai e musicisti. Sono un musicista, ma resto e sarò sempre un disordinato della madonna :)))

Ciao,
Vale-
SpeedySTEP
 
Messaggi: 21
Iscritto il: gio gen 20, 2005 4:11 am
Località: Roma

Cambiare il logo e limitrofi ...

Messaggioda Sandro Carniel aka webmaster » lun gen 24, 2005 7:02 pm

Musicista ... con un computer, quindi ... se dicessi ci vuole un kick bd dove lo trovi?
Pronti vai di standard midi - Canale 10 in C1, giusto?

Qui più o meno è la stessa cosa: se scambi il nome il percorso è lo stesso, quindi controlla il percorso, ma non prima di aver letto [url=http://www.zen-cart.it/documentazione/personalizzazioni]personalizzare Zen-Cart[/url].

Il file che contiene il codice è [b]tpl_header.php[/b] e lo trovi in includes/templates/template_default/common/

(Esempio riferito alla nostra demo - remember!)

Bye!

http://OPZIONE.COM hosting, installazione, help desk Zen Cart.
Avatar utente
Sandro Carniel aka webmaster
 
Messaggi: 1823
Iscritto il: mer apr 06, 2011 6:23 pm
Località: Capiago Intimiano (CO)

Re: Cambiare il logo e limitrofi ...

Messaggioda SpeedySTEP » lun gen 24, 2005 9:49 pm

non te la prendere ma non ho capito bene :)
Si, il kick lo trovo sul canale 10 in c1 (mi fido, non mi va di accendere gli strumenti :-))
solo che qui non ho cambiato niente, perchè il mio banner l'ho rinominato con il nome che richiedeva la stringa... perchè non sapevo se riceveva riferimenti in altre parti del codice. E poi la striscia è scomparsa, quindi qualcosa devo aver combinato...

Ci lavoro un po' su, vedo che riseco a combinare..
(Ah, i documenti presenti su questo sito li ho letti, e anche quelli sul sito inglese. Nonchè quelli su payPal. Solo che a volte date un po' troppe cose per scontate, voi webmaster musicisti :-)))

vi faccio sapere :)

Vale

SpeedySTEP
 
Messaggi: 21
Iscritto il: gio gen 20, 2005 4:11 am
Località: Roma

Re: Cambiare il logo e limitrofi ...

Messaggioda SpeedySTEP » mar gen 25, 2005 9:00 pm

...come erroneamente postato in altro tr,
volevo dire che non sono riuscito a modificare il file header_bg.jpg. Cioè per modificarlo l'ho modificato: ho uploadato il mio banner rinominandolo header_bg.jpg e cercando di aggiustare le dimensioni. Viene un file da 13 k.
Risultato: basta andare su
www.speedystep.net/negozio
Nulla. Tutto bianco sotto la scritta...
Come se nessuna immagine fosse caricata, o meglio, come se fosse caricata un'immagine bianca.

Vale.
SpeedySTEP
 
Messaggi: 21
Iscritto il: gio gen 20, 2005 4:11 am
Località: Roma

Re: Cambiare il logo e limitrofi ...

Messaggioda albigin » mar gen 25, 2005 11:33 pm

I permessi dell'immagine sono corretti ?
albigin
 
Messaggi: 135
Iscritto il: mer nov 03, 2004 8:19 pm
Località: Grottaferrata

Re: Cambiare il logo e limitrofi ...

Messaggioda SpeedySTEP » mer gen 26, 2005 5:26 pm

ehm...
che vuol dire esattamente?
Ma scusa, io cancello un'immagine via ftp e ne metto un'altra... di che permessi ho bisogno? Mica è un'operazione che faccio dal sito o dal pannello! O sbaglio?
No perchè in effetti mi accade anche con un file.php: il checkout_success.php. Navigando il sito, alla fine del checkout, mi dà la pagina in cui ci sono i ringraziamenti. Una parte di quella pagina è settabile dal pannello define pages, una parte no: misteri della fede informatica. Allora sono andato a cercare il file, l'ho modificato (e tradotto tutto in italiano per altro) e l'ho rimesso al suo posto. Risultato: niente non ne vuole proprio sapere. Quanto è vero dio, resta tutto in inglese e la parte che ho modificato non mi si fila proprio.

C'è uno sbaglio a monte?
Io uso smartFTP.

Boh...

SpeedySTEP
 
Messaggi: 21
Iscritto il: gio gen 20, 2005 4:11 am
Località: Roma

Re: Cambiare il logo e limitrofi ...

Messaggioda Sandro Carniel aka webmaster » mer gen 26, 2005 8:46 pm

Ah! Il buon Albigin memore di una precedente esperienza con immagini 444 pensava di risolvere al volo! No, quanto scrivi mi fa pensare a dei problemi che ogni tanto capitano di sovrascrittura a 0 ed altre amenità ...
Comunque la "Casa" suggerisce FileZilla - Open Source guarda caso! - e di porre attenzione al peso ed alle regole di upload: alcune volte certi file non riesci a sovrascriverli ?
Cancella ed effettua un upload, così sarai sicuro.
Seguendo il tuo caso, richiamando il file via web avrei dovuto vederlo, ma dato che così non è ... la domanda è dove l'hai messo?

Prova banalissima da fare - mentre un fondino di design c'è:
[url=http://www.speedystep.net/negozio/includes/templates/classic/images/tile_back.jpg]/includes/templates/classic/images/tile_back.jpg[/url]
il tuo modificato non c'è.
[url=http://www.speedystep.net/negozio/includes/templates/classic/images/header_bg.jpg]/includes/templates/classic/images/header_bg.jpg[/url]

Quindi c'è uno sbaglio da qualche parte dato che devono stare nello stesso posto ...

[b]Quando fai un lavoro che può essere utile anche ad altri - specie le traduzioni! - invialo e tutti saremo più felici.[/b]

Thanx.
http://OPZIONE.COM hosting, installazione, help desk Zen Cart.
Avatar utente
Sandro Carniel aka webmaster
 
Messaggi: 1823
Iscritto il: mer apr 06, 2011 6:23 pm
Località: Capiago Intimiano (CO)

Prossimo

Torna a Design - Personalizzazione

cron

Login

Real Time Analytics