Oggi è ven mar 29, 2024 8:30 am

Benvenuto!

Lo stato dell'Arte come software Open Source gratuito E-commerce.
 

Zen Cart Italia

Design - Personalizzazione

Contenuto carrello utente

Supporto concernente queste attività

Moderatori: Sandro Carniel aka webmaster, Paolo De Dionigi aka Spike00

Contenuto carrello utente

Messaggioda masterbeat » lun set 08, 2008 2:15 pm

Buongiorno e bentrovati ,
uso da un po' di tempo zencart per il mio Negozio_Online , funziona perfettamente ma avrei una cosa da chiedere .

Da premettere che ho cercato in tutto il forum e non ho trovato niente in merito , e' chiaro che come sempre , a volte uno cerca e anche se ce l'ha sotto il naso non lo vede , nel caso mi dovete scusare .

Volevo capire se e' possibile sapere cosa contiene il carrello del cliente , anche se non completa l'ordine .
Voglio dire , quando uno si registra , inserisce degli articoli nel carrello ma non completa l'acquisto , si potrebbe sapere dove va a finire il contenuto del carrello ?

Sarebbe interessante che anche se un cliente non ha ancora deciso di completare l'acquisto , se serve si potrebbe dare un aiuto nelle scelte , specie se si tratta di articoli particolari tecnici , che non tutti conoscono profondamente e quindi si puo' incorrere in errori .

Invece se uno potrebbe controllare cosa ha gia' messo nel carrello ancor prima di completare l'acquisto , magari potrebbe evitare questi errori .

Scusate se per caso ho espresso qualcosa gia' discussa in altro post , ma come dicevo non trovo niente di simile.

saluti
masterbeat
 
Messaggi: 77
Iscritto il: mar mar 11, 2008 10:54 am
Località: GB

Re: Contenuto carrello utente

Messaggioda LaVale » mar set 09, 2008 9:29 am

Ciao.
Penso che questo addon faccia proprio al caso tuo.
Si chiama Recovery Carts Sales e lo puoi scaricare [url=http://www.zen-cart.com/index.php?main_page=product_contrib_info&products_id=100]qui[/url].
In pratica ti permette di vedere i carrelli abbandonati lasciati dai clienti registrati e ti consente di inviare loro una mail, magari, come chiedi tu, per consigliare nelle scelte.

Saluti
Vedi anche il progetto http://groovethenet.com
LaVale
 
Messaggi: 218
Iscritto il: sab mar 24, 2007 3:59 pm
Località: Intimiano

Re: Contenuto carrello utente

Messaggioda masterbeat » mar set 09, 2008 11:43 am

Buongiorno e grazie della info , credo si tratti proprio dell'addon giusto e utile per il mio utilizzo .

Lo provo e faro' sapere i risultati . :-)

Di nuovo grazie !!
masterbeat
 
Messaggi: 77
Iscritto il: mar mar 11, 2008 10:54 am
Località: GB

Re: Contenuto carrello utente

Messaggioda masterbeat » mer set 10, 2008 6:53 am

Buongiorno
Purtroppo non sono arrivato a niente , sicuramente si tratta dell'addon che serve a me ma non riesco a farlo funzionare , diciamo che si installa a meta' , naturalmente ho scaricato la versione giusta per il mio zen 1.3.7 ma appena isntallato trovo la voce [b]Recovery Carts Sales[/b] sul menu configurazione , ma non trovo le altre voci nei menu , tools e report . Secondo me il problema sta nella lingua anche perche' non c'e' quella in italiano .
Ho tentato di inserirla copiano la cartella english in una chiamata italian ,anche se non tradotta dovrebbe funzionare lo stesso , pur in lingua inglese o no?
Insomma diciamo che non sono capace di inserire l'addon , sempre che ad altri abbia funzionato .

Chiedo se qualcuno abbia usato questo , io lo chiamerei plugin .

Grazie anticipate per tutti quelli che volessero aiutarmi .
saluti
masterbeat
 
Messaggi: 77
Iscritto il: mar mar 11, 2008 10:54 am
Località: GB

Re: Contenuto carrello utente

Messaggioda masterbeat » mer set 17, 2008 7:34 am

Buongiorno , ma davvero non c'e' nessuno che abbia usato questo [b]Recovery Carts Sales [/b] con la 1.3.7 per delucidarmi sull'uso e installazione ?

A chi mi aiutera' un affettuoso ringraziamento ! :-)
Certo si potrebbe optare per una granita come qualcuno ha promesso in un altro post :-)
masterbeat
 
Messaggi: 77
Iscritto il: mar mar 11, 2008 10:54 am
Località: GB


Torna a Design - Personalizzazione

cron

Login

Real Time Analytics