Oggi è gio apr 25, 2024 8:31 am

Benvenuto!

Lo stato dell'Arte come software Open Source gratuito E-commerce.
 

Zen Cart Italia

Richieste Generiche - Documentazione

I.V.A. sbagliata

Relativamente a Zen Cart extra altri Forum

Moderatori: Sandro Carniel aka webmaster, Paolo De Dionigi aka Spike00

I.V.A. sbagliata

Messaggioda maximilion » mer gen 26, 2005 6:37 pm

Un salutone a tutti e un complimenti per il forum di supporto (indispensabile per un neofita come me)...

sono riuscito ad istallare tutti i file, con tutti i permessi elencati nei vari file di setup e per ora funziona tutto alla grande, tranne che per un piccolo calcolo...

Sto parlando della famigerata I.V.A.

Ho impostato il paese e l'aliquota delle """tasse""" nell'apposito form (localita/tasse ==> classi tasse e aliquote tasse) come da intuizione....(cancellando le aliquote che non mi interessavano).

Ma quando provo a inserire un prodotto nel catalogo, e metto il prezzo netto ( 100.00 ) con l'iva al 20% viene fuori (120 ) ... e fino a qui la matematica non è un'opinione...

fino a quando non mando tutto in "anteprima" e qui salta fuori ( 110,39)... Subito ho pensato a qualche sconto applicato, ma non ci sono sconti (o almeno non so dove andare a guardare)

Premetto che nei file che ho istallato vi erano e vi sono tutt'ora alcuni parametri che non so decifrare perche proveniente da un'altra istallazione su un server locale (io pensavo che con la creazione di un nuovo database, le impostazioni di un'istallazione precedente sarebbero state cancellate)

Desidererei sapere quali sono le opzioni che possono cambiare il prezzo finale del prodotto... in modo da cancellare le impostazioni percedenti

spero di essere stato chiaro :-?

in attesa un saluto :-D
maximilion
 
Messaggi: 9
Iscritto il: mer gen 26, 2005 4:57 pm

Re: I.V.A. sbagliata

Messaggioda Sandro Carniel aka webmaster » mer gen 26, 2005 9:12 pm

Grazie dei fiori e complimenti per la descrizione.
Siamo rimasti un po' interdetti: installare su di un altro DB, specie in locale non è una buona cosa.
Consiglierei di ripartire da capo, crei un'altro DB, un'altro spazio, installi e poi creata la zona vai con la tassa.
Provi il funzionamento ed a quel punto cancelli ... non dovresti più avere problemi.
Fai sapere Grazie.
http://OPZIONE.COM hosting, installazione, help desk Zen Cart.
Avatar utente
Sandro Carniel aka webmaster
 
Messaggi: 1823
Iscritto il: mer apr 06, 2011 6:23 pm
Località: Capiago Intimiano (CO)

Re: I.V.A. sbagliata

Messaggioda maximilion » mer gen 26, 2005 11:49 pm

ok... risolto...

il problema non sussisteva... era solo un errore di valuta.
infatti, nelle impostazioni della valuta in euro, vi era un valore di 1.3604300 (che non so a cosa corrisponde)...

Portando il valore a 1.000000 il mio problema (come per incanto) sparisce...

mi rimetto al lavoro...

grazie di tutto :-D
maximilion
 
Messaggi: 9
Iscritto il: mer gen 26, 2005 4:57 pm

Re: I.V.A. sbagliata

Messaggioda Sandro Carniel aka webmaster » gio gen 27, 2005 11:25 am

Certo che tante volte la frusta ... eh? Provare dico provare a guardare 2 volte prima di chiamare aiuto aiuto?

> vi era un valore di 1.3604300 (che non so a cosa corrisponde)...
Mai sentito parlare di tasso di cambio - Euro - Dollaro ?

Deluso. Saluto segnalando [url=http://wwwcdf.pd.infn.it/MLO/smart-questions.html]questa pagina[/url] - il cui link è presente al fondo delle Nostre [url=http://www.zen-cart.it/condizioni-duso]Condizioni d'uso[/url] che forse pochi, o anzi nessuno, ha letto e considerato con l'attenzione ed il rispetto dovuti.

http://OPZIONE.COM hosting, installazione, help desk Zen Cart.
Avatar utente
Sandro Carniel aka webmaster
 
Messaggi: 1823
Iscritto il: mer apr 06, 2011 6:23 pm
Località: Capiago Intimiano (CO)

Re: I.V.A. sbagliata

Messaggioda SpeedySTEP » ven gen 28, 2005 3:42 am

...ma...
siete sicuri di volerci insegnare a porre domande? Tra un po' ci sarà anche un corso di italiano?
mi sembra un po...
boh, giudicate voi.

Vale-



SpeedySTEP
 
Messaggi: 21
Iscritto il: gio gen 20, 2005 4:11 am
Località: Roma

Re: I.V.A. sbagliata

Messaggioda maximilion » ven gen 28, 2005 9:54 pm

rieccomi quì....

Per quanto riguarda l'autorisoluzione dei miei problemi, è stato puro caso....
Ti assicuro che prima di scrivere su un forum (e disturbare con le mie pinzillacchere qualcuno) normalmente passo ore e ore (a costo mi ci addormento sopra) incollato a tastiera e schermo... Comunque, onde evitare inutile spam, vorrei porgere una piccola domandina (quasi insignificante)...
Mi vergogno quasi a farla... comunque eccola...
Come si fa ad aggiungere i commenti e il voto ad un articolo???
Premetto che prima c'erano... ma poi ho toccato dove non dovevo toccare ( per risolvere i guai di IVA) e eccomi ribloccato....
Nell'attesa di una risposta e di un cazziatone dal webmaster... un bacio :-D
maximilion
 
Messaggi: 9
Iscritto il: mer gen 26, 2005 4:57 pm

Commentare un prodotto

Messaggioda albigin » sab gen 29, 2005 7:34 pm

Clicca su articolo dal lato Cliente.
Come d'incanto, se la scheda dell'articolo si sarà visualizzata, su una colonna laterale comparirà il box "Commenti".
Cliccando sulla mano con la matita, se sei già loggato, verrai portato ad una nuova pagina dove vi è il campo per inserire il commento e, sotto, la scala da scarso a ottimo (in cinque gradazioni).
Premere il bottone Invia

Dal lato Admin
Si ricevono le recensioni in Catalogo > Recensioni.
Se ne decide la sorte.
albigin
 
Messaggi: 135
Iscritto il: mer nov 03, 2004 8:19 pm
Località: Grottaferrata


Torna a Richieste Generiche - Documentazione

cron

Login

Real Time Analytics