Oggi è ven apr 19, 2024 3:34 am

Benvenuto!

Lo stato dell'Arte come software Open Source gratuito E-commerce.
 

Zen Cart Italia

Installazione - Configurazione

Additivi bandiere e disponibilità dipendente da valore

Supporto concernente queste attività

Moderatori: Sandro Carniel aka webmaster, Paolo De Dionigi aka Spike00

Additivi bandiere e disponibilità dipendente da valore

Messaggioda thebeat » ven giu 23, 2006 11:51 am

Sto provando ad utilizzare la funzione degli Additivi Bandiere (Usato solo per Visualizzare: Sì), associandola ad esempio alle misure di lunghezza ma ottengo il messaggio di errore: Per favore Correggi quanto segue:
L'opzione per: lunghezzaTEXT_INVALID_SELECTIONseleziona

A me serve che l'utente scelga espressamente una misura di lunghezza piuttosto che inserire la prima esposta nel box-dropdown.

Ho letto la guida sia in inglese che in italiano e cercato nei forum ma evidentemente sbaglio il settaggio di qualcosa.

Inoltre, vi chiedo se è possibile che la disponibilità di un articolo possa dipendere dal valore di una opzione come il colore ad esempio.
Mi spiego meglio: se ho un articolo con diverse misure e diversi colori come faccio a negare l'acquisto per un colore che non è più disponibile?

Grazie.
thebeat
 
Messaggi: 122
Iscritto il: mar giu 20, 2006 7:41 pm
Località: Siena

Re: Additivi bandiere e disponibilità dipendente da valore

Messaggioda Paolo De Dionigi aka Spike00 » ven giu 23, 2006 12:12 pm

Rispondo solo alla seconda domanda:

Al momento non si può gestire la disponibilità sulla base delle opzioni, ma nelle prossime releases (non si sa quando) verrà gestita anche questa possibilità.
1)Studiare questo documento prima di fare una domanda: http://url.zen-cart.it/faq
2)CERCA CERCA CERCA CERCA CERCA!
Paolo De Dionigi aka Spike00
Site Admin
 
Messaggi: 1663
Iscritto il: mar feb 08, 2005 10:41 am
Località: Busto Arsizio (VA)

Re: Additivi bandiere e disponibilità dipendente da valore

Messaggioda thebeat » ven giu 23, 2006 3:20 pm

[quote]
Spike00 ha scritto:
Rispondo solo alla seconda domanda:

Al momento non si può gestire la disponibilità sulla base delle opzioni, ma nelle prossime releases (non si sa quando) verrà gestita anche questa possibilità.[/quote]

Infatti, pare sia programmata per la versione 1.4. Grazie Spike00

Per la prima parte della mia domanda, invece, non riesco a venirne a capo.
L'errore in inglese è il seguente ed è corretto:
Please correct the following:
On the Option for: lunghezzaYou picked an Invalid Selection: seleziona

in italiano permane:
Per favore Correggi quanto segue:
L'opzione per: lunghezzaTEXT_INVALID_SELECTIONseleziona

thebeat
 
Messaggi: 122
Iscritto il: mar giu 20, 2006 7:41 pm
Località: Siena

Re: Additivi bandiere e disponibilità dipendente da valore

Messaggioda deepmax » ven giu 23, 2006 9:23 pm

Ciao, in effetti c'è un piccolo bug nella traduzione in italiano del messaggio di errore e nella definizione di una costante relativa all'errore.

il file incriminato è :

includes/languages/italian.php

all'altezza delle righe 434-435 trovi:

define('TEXT_INVALID_SELECTION_LABELED',' Hai scelto una Selezione non valida: ');
define('TEXT_ERROR_OPTION_FOR',' L\'opzione per: ');

vanno modificate in:

define('TEXT_INVALID_SELECTION',' Hai scelto una Selezione non valida: ');
define('TEXT_ERROR_OPTION_FOR',' Nella opzione per: ');

ti consiglio di creare una cartella con il nome del tuo template e di metterci la copia modificata del file, in modo da evitare sovrascritture al prossimo upgrade di zen.

in pratica:

includes/languages/tuo_template

e ci metti dentro il file.

Se spike00, web,master o albigin vogliono prendere nota della correzione da farsi nelle prossime distribuzioni non troverete più il messaggio di errore sbagliato. Al momento, per la release del 27.04.2006 occorre correggerlo come indicato.

Questo comunque risolve solo il problema nel messaggio di errore sbagliato, per quanto riguarda il motivo per cui si genera l'errore sto provando a verificare.

Ciao,
Max :-D
deepmax
 
Messaggi: 69
Iscritto il: mar feb 07, 2006 8:51 am
Località: Lugano - Svizzera

Re: Additivi bandiere e disponibilità dipendente da valore

Messaggioda thebeat » sab giu 24, 2006 1:29 pm

Grazie Deepmax, effettuerò la correzione e farò altri test.

Per quanto riguarda il messaggio d'errore credo di aver capito dove sbaglio il settaggio.

Ho intenzione a questo punto di scrivere una piccola guida per l'utilizzo della funzione dell'additivo bandiera che sto utilizzando, che sintetizzo serve ad obbligare il cliente ad effettuare la scelta di una opzione (esempio: colore rosso) all'interno di un dropdown, anziché infilare subito l'articolo nel carrello così come compare, cioè con il valore di default del select.

Spero di essere stato chiaro, forse avrei potuto scriverla meglio...

Ciao,

thebeat
thebeat
 
Messaggi: 122
Iscritto il: mar giu 20, 2006 7:41 pm
Località: Siena

Re: Additivi bandiere e disponibilità dipendente da valore

Messaggioda zenco » mer ott 31, 2012 5:16 pm

Salve, riapro un thread vecchio di sei anni perchè una parte di esso è per me attuale: la disponibilità a magazzino sulla base di un' opzione, scriveva "Paolo De Dionigi aka Spike00" nel lontano 2006, sarà utilizzabiie a partire da "versioni future", non si sa quando. Aggiungeva thebeat che si potrà utilizzare con la 1.4. Oggi, nel 2012, ho una 1.3.9h: è stata implementata questa funzione su questa versione? Grazie.
zenco
 
Messaggi: 37
Iscritto il: gio set 06, 2012 3:44 pm


Torna a Installazione - Configurazione

cron

Login

Real Time Analytics