Oggi è gio mar 28, 2024 2:04 pm

Benvenuto!

Lo stato dell'Arte come software Open Source gratuito E-commerce.
 

Zen Cart Italia

Installazione - Configurazione

Segnalazione prodotti

Supporto concernente queste attività

Moderatori: Sandro Carniel aka webmaster, Paolo De Dionigi aka Spike00

Segnalazione prodotti

Messaggioda Paolo De Dionigi aka Spike00 » mar feb 08, 2005 7:43 pm

Altra questione: non ho capito come funziona l'opzione 'Segnalazioni', ovvero ho provato a spuntarla per un prodotto, dopodichè ho variato la descrizione dello stesso ma nulla è accaduto (mi aspettavo una mail all'indirizzo con cui mi sono registrato come cliente, o magari meglio un avviso in sede di modifica del prodotto in cui mi si informava che per il prodotto era stata attivata l'opzione notify e se volevo inviare una mail a chi l'aveva attivata) . Bisogna fare qualcosa lato admin?
Paolo
1)Studiare questo documento prima di fare una domanda: http://url.zen-cart.it/faq
2)CERCA CERCA CERCA CERCA CERCA!
Paolo De Dionigi aka Spike00
Site Admin
 
Messaggi: 1663
Iscritto il: mar feb 08, 2005 10:41 am
Località: Busto Arsizio (VA)

Re: Segnalazione prodotti

Messaggioda albigin » mer feb 09, 2005 2:42 pm

Il Servizio si attiva in due tempi e non è automatico.

Il Cliente richiede la segnalazione per un determinato prodotto, la richiesta viene registrata dal sistema e vi rimane finché il cliente stesso non la cancella da Il tuo account > Visualizza/modifica elenco segnalazioni articoli.

Quando il negoziante decide di inviare segnalazioni riguardanti un determinato prodotto fa ricorso dal pannello di Admin a Strumenti > Gestore Newsletter. Dal menu a cascata seleziona product_notification anziché Newsletter e seguendo le indicazioni finirà per associare la sua segnalazione al prodotto cui essa si applica. A quel punto il sistema selezionerà dall'elenco di tutti i clienti quelli che hanno chiesto di ricevere la segnalazione per quel determinato prodotto e l'e-mail partirà a loro destinazione.

Spero di essere stato chiaro: ma è più difficile da spiegare che da provare.
albigin
 
Messaggi: 135
Iscritto il: mer nov 03, 2004 8:19 pm
Località: Grottaferrata

Re: Segnalazione prodotti

Messaggioda Paolo De Dionigi aka Spike00 » mer feb 09, 2005 4:11 pm

Chiarissimo, grazie mille.

1)Studiare questo documento prima di fare una domanda: http://url.zen-cart.it/faq
2)CERCA CERCA CERCA CERCA CERCA!
Paolo De Dionigi aka Spike00
Site Admin
 
Messaggi: 1663
Iscritto il: mar feb 08, 2005 10:41 am
Località: Busto Arsizio (VA)

Re: Segnalazione prodotti

Messaggioda dmarv » gio ott 06, 2011 7:49 am

Esiste la possibilità di disattivare questa funzione senza mettere mano al codice.

Grazie.
dmarv
 
Messaggi: 2
Iscritto il: gio ott 06, 2011 7:40 am


Torna a Installazione - Configurazione

cron

Login

Real Time Analytics