Oggi è mer feb 24, 2021 11:36 pm

Benvenuto!

Lo stato dell'Arte come software Open Source gratuito E-commerce.
 

Zen Cart Italia

Installazione - Configurazione

posta dal cms e aruba

Supporto concernente queste attività

Moderatori: Sandro Carniel aka webmaster, Paolo De Dionigi aka Spike00

posta dal cms e aruba

Messaggioda favjola » sab mag 09, 2015 5:12 pm

salve a tutti

voglio sottoporre un problema che ho con l'invio posta

su nuova installazione , la posta del dominio cliente è configurata su aruba!!

quindi succede che:

le caselle email non ricevono alcuna comunicazione da zencart, qualuque sia il protocollo di invio

e se imposto una di queste caselle come quella contatti (da) , la situazione peggiora, ovvero su alcuni provider di posta si riceve su altri no...


chiedo consigli, se contatto aruba.. chiedo qualcosa di specifico, loro spesso sono molto evasivi ...

per qualunque altra info di aiuto , chiedete pure i dettagli
saluti e grazie
favjola
 
Messaggi: 202
Iscritto il: gio lug 02, 2009 9:45 am

Re: posta dal cms e aruba

Messaggioda Paolo De Dionigi aka Spike00 » mer mag 13, 2015 5:13 pm

Devi cercare un servizio smtp esterno e usare quello.
In Zen Cart nella configurazione e-mail selezioni come metodo di invio smtpauth e poi in fondo alla pagina (Configurazione->Gestione Email) inserisci i vari parametri SMTP.
Un servizio che ho testato in questo senso è www.mandrill.com, che è fornito dagli stessi di Mailchimp. Se cerchi servizi analoghi ma italiani, non saprei. Mailup di sicuro ha il servizio smtp ma credo si debba attivare il servizio globale e non so come si proceda per l'integrazione.
1)Studiare questo documento prima di fare una domanda: http://url.zen-cart.it/faq
2)CERCA CERCA CERCA CERCA CERCA!
Paolo De Dionigi aka Spike00
Site Admin
 
Messaggi: 1663
Iscritto il: mar feb 08, 2005 10:41 am
Località: Busto Arsizio (VA)


Torna a Installazione - Configurazione

cron

Login

Real Time Analytics