Oggi è gio mar 28, 2024 3:05 pm

Benvenuto!

Lo stato dell'Arte come software Open Source gratuito E-commerce.
 

Zen Cart Italia

Installazione - Configurazione

(RISOLTO) Form registrazione utente senza campi P.Iva e Cod.

Supporto concernente queste attività

Moderatori: Sandro Carniel aka webmaster, Paolo De Dionigi aka Spike00

(RISOLTO) Form registrazione utente senza campi P.Iva e Cod.

Messaggioda La Carota SM » gio mar 05, 2015 3:41 pm

Zencart Ver. 1.5.4
Template Westminster new by Picaflor Azul

Ciao a tutti,

dopo aver configurato e personalizzato il design del negozio, ho iniziato a testarlo.
La procedure create_account alla pagina di registrazione non mi mostra i campi P.iva e Cod.Fisc. Inizialmente inserendo tutti gli altri dati mi dava questo errore:
PHP Fatal error: 1054:Unknown column 'ab.entry_vat' in 'field list'
che ho risolto aggiungendo i campi mancanti nella tabella 'addressBook'.
Rimane comunque il problema che i campi iva e codfiscale non vengono mostrati nel form in fase di registrazione.
Non li ho trovati alla voce 'customer'(ho sito e admin in inglese) e non ho potuto settare i valori minimi (come da readme) perche' neanche lì vengono mostrati.
Qualcuno ha qualche suggerimento?
grazie
Matteo
Ultima modifica di La Carota SM il lun mar 09, 2015 8:36 pm, modificato 1 volta in totale.
La Carota SM
 
Messaggi: 5
Iscritto il: mar lug 01, 2014 2:27 pm

Re: Form registrazione utente senza campi P.Iva e Cod.Fiscal

Messaggioda Paolo De Dionigi aka Spike00 » ven mar 06, 2015 11:13 am

La versione americana non ha i campi p.iva e c.f.
C'è un motivo particolare per aver scelto quella?
Sarebbe meglio ripartire con la versione italiana.
1)Studiare questo documento prima di fare una domanda: http://url.zen-cart.it/faq
2)CERCA CERCA CERCA CERCA CERCA!
Paolo De Dionigi aka Spike00
Site Admin
 
Messaggi: 1663
Iscritto il: mar feb 08, 2005 10:41 am
Località: Busto Arsizio (VA)

Re: Form registrazione utente senza campi P.Iva e Cod.Fiscal

Messaggioda La Carota SM » ven mar 06, 2015 6:44 pm

Ciao Spike,

vuoi dire che e' solo quello? avevo cominciato con la versione inglese perche' collaboro con un'azienda americana, anche se il negozio dovrebbe poi diventare multilingua per l'europa, penso anche su lato admin, quindi non pensavo ci fossero differenze.
Perche' pero' nei vari file .php che ho cercato di modificare sono presenti le voci 'vat' e 'fiscalcode' con il commento "// P.IVA + CF - start" e "// P.IVA + CF - end"? :?:
Non sono programmatore, conosco bene html e sto studiando Php, quindi magari la mia e' una domanda banale, ma non riesco proprio a capire perche' venga ignorato tutto il codice relativo a quei due campi, sia su lato admin che client.
Se comunque sei sicuro che il problema sia quello comincio a fare un'altra installazione con la versione italiana.
Per ora grazie

EDIT - non ricordandomi cosa avessi installato, sono andato a controllare e nel footer del lato admin mi da Distribuzione e localizzazione : ZenCart ITALIA
quindi ho gia' installato la versione ITA
La Carota SM
 
Messaggi: 5
Iscritto il: mar lug 01, 2014 2:27 pm

Re: Form registrazione utente senza campi P.Iva e Cod.Fiscal

Messaggioda Paolo De Dionigi aka Spike00 » lun mar 09, 2015 10:02 am

Di che versione parliamo?
In ogni caso devi aver fatto qualcosa, perchè se nei files c'è la dicitura "// P.IVA + CF - start" e "// P.IVA + CF - end", significa effettivamente che è la nostra versione, come poi hai rilevato.

Tuttavia, l'errore:

1054:Unknown column 'ab.entry_vat' in 'field list'

significa che il campo entry_vat non esiste nella tabella address_book e questo, nella nostra versione è impossibile. Oltretutto non è ammissibile che ci possa essere un bug del genere, quindi la soluzione di andare a mettere il campo nella tabella in questione non va bene perchè il problema è originato da qualcosa di specifico che sicuramente comporta altri problemi e quindi bisogna capire da cosa è originato per trovare poi la soluzione corretta.

Potrebbe essere che tu abbia installato la versione americana e poi messo sopra i files della nostra?

In ogni caso, la soluzione migliore credo sia ripartire da zero.
1)Studiare questo documento prima di fare una domanda: http://url.zen-cart.it/faq
2)CERCA CERCA CERCA CERCA CERCA!
Paolo De Dionigi aka Spike00
Site Admin
 
Messaggi: 1663
Iscritto il: mar feb 08, 2005 10:41 am
Località: Busto Arsizio (VA)

Re: Form registrazione utente senza campi P.Iva e Cod.Fiscal

Messaggioda La Carota SM » lun mar 09, 2015 11:00 am

Ciao,

effettivamente, siccome e' un progetto iniziato 6 mesi fa, poi abbandonato e ripreso il mese scorso, e' possibile che io abbia installato inizialmente la versione americana e poi fatto l'aggiornamento alla 1.5.4 ITA ergo ripartiro' da zero.
Grazie per il supporto, al momento lascio questo titolo, appena reinstallato il tutto e verificato metto RISOLTO.
Grazie ancora e complimenti per il lavoro.
Saluti
Matteo

EDIT: Reinstallato, partendo da zero, ZenCart ITA il problema si e' ovviamente risolto. :oops:
La Carota SM
 
Messaggi: 5
Iscritto il: mar lug 01, 2014 2:27 pm


Torna a Installazione - Configurazione

cron

Login

Real Time Analytics