Oggi è gio mar 28, 2024 7:12 pm

Benvenuto!

Lo stato dell'Arte come software Open Source gratuito E-commerce.
 

Zen Cart Italia

Installazione - Configurazione

Integrare Il Catalogo Da Un Data Feed

Supporto concernente queste attività

Moderatori: Sandro Carniel aka webmaster, Paolo De Dionigi aka Spike00

Integrare Il Catalogo Da Un Data Feed

Messaggioda magazzinimax » gio ott 23, 2014 10:12 am

Buongiorno,

Vengo al punto, sto aprendo una ditta individuale per la vendita di elettronica e vorrei installare l'ultima versione di Zen Cart sul nuovo dominio.

Siccome non sono un programmatore php al massimo riesco ad effettuare qualche modifica standard e quindi non ho idea di come risolvere il mio problema, per questo apro questo topic.

Sto finalizzando il contratto con un celebre fornitore che lavora in Drop Shipping, e purtroppo cambia disponibilità, prezzi e prodotti ogni giorno.

Siccome sono 10.000 articoli anche con tutta la buona volontà non potrei mai aggiornare il catalogo in tempo reale e quindi avrei un sacco di problemi con i futuri clienti.

Non appena firmato il contratto con loro mi invieranno quindi un DataFeed CSV da integrare in FTP per poter prelevare ogni 4 ore il loro intero catalogo ed avere quindi tutto il sito aggiornato in tempo reale.

Questo è il punto, io so installare Zen Cart, so settarlo secondo le mie preferenze nei minimi dettagli, lo studiai in passato, ma non ho la più pallida idea di come fare con questo Data Feed.

Potete aiutarmi?

Grazie.
Buona Giornata A Tutti.
magazzinimax
 
Messaggi: 6
Iscritto il: gio ott 23, 2014 9:22 am

Re: Integrare Il Catalogo Da Un Data Feed

Messaggioda magazzinimax » ven ott 24, 2014 9:29 am

Sinceramente pensavo che almeno lo staff potesse aiutarmi, sono un po' deluso.

P.S. Magari un programmatore mi crea lo script per questo con un piccolo compenso.
magazzinimax
 
Messaggi: 6
Iscritto il: gio ott 23, 2014 9:22 am

Re: Integrare Il Catalogo Da Un Data Feed

Messaggioda Paolo De Dionigi aka Spike00 » ven ott 24, 2014 3:46 pm

Buongiorno, perchè deluso? Ha dato delle indicazioni sommarie per cercare la soluzione ad un problema che può presentare parecchie variabili che implicano complicazioni non trascurabili. E' impossibile dare una risposta, almeno per quanto mi riguarda.
Sarebbe opportuno semmai specificare qual'è il fornitore in modo che magari qualcuno che ha già provveduto a fare l'integrazione possa rispondere, oppure cercare direttamente chi possa eseguire il lavoro, fornendo però tutte le specifiche del caso.
Tuttavia, dichiararsi delusi dopo 24 ore senza risposta e scrivere un ps dove si dichiara di essere disposti a offrire un piccolo compenso (per un lavoro che non si è in grado di fare e quindi non capisco come si possa essere in grado di stimare), non depone a favore della possibilità di trovare un professionista disposto a prendere la commessa.
1)Studiare questo documento prima di fare una domanda: http://url.zen-cart.it/faq
2)CERCA CERCA CERCA CERCA CERCA!
Paolo De Dionigi aka Spike00
Site Admin
 
Messaggi: 1663
Iscritto il: mar feb 08, 2005 10:41 am
Località: Busto Arsizio (VA)

Re: Integrare Il Catalogo Da Un Data Feed

Messaggioda magazzinimax » ven ott 24, 2014 4:22 pm

E' solo un'aggiunta da fare alla piattaforma, non si parla certo di un grosso compenso come per un sito intero, comunque non credo via sia poi molto da aggiungere, il sistema è quello di tutti i comparatori di prezzi come Trovaprezzi, Shopmania, Kelkoo e mille altri, in cui prelevano i cataloghi dalle piattaforme, incluso Zen Cart, e li pubblicano aggiornati, poi...
magazzinimax
 
Messaggi: 6
Iscritto il: gio ott 23, 2014 9:22 am

Re: Integrare Il Catalogo Da Un Data Feed

Messaggioda Paolo De Dionigi aka Spike00 » ven ott 24, 2014 5:22 pm

Bon, io che sviluppo per Zen Cart da dieci anni non la vedo così semplice. Auguri.
1)Studiare questo documento prima di fare una domanda: http://url.zen-cart.it/faq
2)CERCA CERCA CERCA CERCA CERCA!
Paolo De Dionigi aka Spike00
Site Admin
 
Messaggi: 1663
Iscritto il: mar feb 08, 2005 10:41 am
Località: Busto Arsizio (VA)

Re: Integrare Il Catalogo Da Un Data Feed

Messaggioda brancasalvo » mer ott 29, 2014 10:18 am

Ciao, non so se possa esserti utile una mia risposta riguardante il problema.
Io ho un ecommerce fatto con zencart 1.3.9h nel lontano 2010 ed ancora oggi (tra mille problemi) funzionante, così come te ho fatto tutto io partendo da zero e non sono di certo un esperto del settore.
La mia esigenza era di importare i listini dei prodotti che mi fornivano i rivenditori all'interno del sito.
Il problema l'ho risolto utilizzando easypopulate che mi permette di importare all'interno di zencart i listini dei rivenditori, ovviamente non è un sistema sincrono ma asincrono, in pratica importo il file csv che mi danno i rivenditori con easypopulate e il gioco è fatto.
Se vuoi pormi delle domande più specifiche non esitare a farlo nei limiti della mia preparazione lo faccio volentieri.
La mia email: brancatemp@gmail.com
brancasalvo
 
Messaggi: 174
Iscritto il: ven gen 27, 2012 12:06 pm

Re: Integrare Il Catalogo Da Un Data Feed

Messaggioda magazzinimax » gio ott 30, 2014 8:40 am

Grazie per l'aiuto, ti mando subito un'e-mail con i dettagli.
magazzinimax
 
Messaggi: 6
Iscritto il: gio ott 23, 2014 9:22 am


Torna a Installazione - Configurazione

cron

Login

Real Time Analytics