Oggi è gio mar 28, 2024 3:27 pm

Benvenuto!

Lo stato dell'Arte come software Open Source gratuito E-commerce.
 

Zen Cart Italia

Installazione - Configurazione

multistore

Supporto concernente queste attività

Moderatori: Sandro Carniel aka webmaster, Paolo De Dionigi aka Spike00

multistore

Messaggioda favjola » gio ott 02, 2014 11:16 am

ciao

volevo conferma da parte vs che con zencart non posso realizzare un multistore
(piu canali pagamento ogni canale ha un iban e un conto paypal)

grazie
favjola
 
Messaggi: 202
Iscritto il: gio lug 02, 2009 9:45 am

Re: multistore

Messaggioda Paolo De Dionigi aka Spike00 » gio ott 02, 2014 3:03 pm

Pronti via, no.
C'è un plugin nel sito americano ma temo abbia qualche bug.
Lavorandoci su (e dipendendo da quali differenziazioni ci debbano essere), tutto si può fare.
Io ho modificato uno zen cart in modo che con un solo admin si gestissero 6 siti separati (su 6 domini distinti), tutti però con il medesimo set di prodotti (poi nel tempo ho introdotto la possibilità di gestire prezzi, promozioni, sconti quantità, presenza o meno del prodotto, in modo differenziato).
Posso crearne un plugin? NO, lo farò in futuro? Dubito. Ogni esigenza è differente e un sistema multistore è parecchio oneroso da realizzare per farne diverse implementazioni, salvo una commissione ad hoc ovviamente.
Se però parli di iban e paypal diversi, allora anche la fatturazione tendenzialmente sarebbe diversa (non necessario chiaramente, ma a quel punto non vedo perchè avere degli iban diversi...)
E se la fatturazione è diversa allora anche l'intestazione degli ordini e la numerazione stessa.
Insomma se così fosse mi orienterei più sul mettere in pista siti separati e creare un sistema di gestione unificato. Ma non è un progettino entry level.
1)Studiare questo documento prima di fare una domanda: http://url.zen-cart.it/faq
2)CERCA CERCA CERCA CERCA CERCA!
Paolo De Dionigi aka Spike00
Site Admin
 
Messaggi: 1663
Iscritto il: mar feb 08, 2005 10:41 am
Località: Busto Arsizio (VA)

Re: multistore

Messaggioda favjola » gio ott 02, 2014 5:49 pm

grazie per l'ampia e celere risposta
favjola
 
Messaggi: 202
Iscritto il: gio lug 02, 2009 9:45 am


Torna a Installazione - Configurazione

cron

Login

Real Time Analytics