Oggi è sab apr 27, 2024 12:08 am

Benvenuto!

Lo stato dell'Arte come software Open Source gratuito E-commerce.
 

Zen Cart Italia

Installazione - Configurazione

più listini

Supporto concernente queste attività

Moderatori: Sandro Carniel aka webmaster, Paolo De Dionigi aka Spike00

più listini

Messaggioda brancasalvo » lun set 23, 2013 5:44 pm

Ciao a tutti, mi chiedevo se con zencart (tramite pluggin o altro) si può fare in modo che ogni prodotto abbia 3 prezzi (quindi tre listini) e fare in modo che un prezzo sia visualizzato dagli utenti finali, un'altro da rivenditori di livello 1 e il terzo da rivenditori di livello 2.

Ovviamente capisco che in qualche modo gli utenti devono essere distinti in qualche modo ecco perchè chiedevo anche di eventuali pluggin.

Spero di essere stato abbastanza chiaro.

Grazie
brancasalvo
 
Messaggi: 174
Iscritto il: ven gen 27, 2012 12:06 pm

Re: più listini

Messaggioda brancasalvo » dom set 29, 2013 8:41 pm

nessuno?
brancasalvo
 
Messaggi: 174
Iscritto il: ven gen 27, 2012 12:06 pm

Re: più listini

Messaggioda gianc69 » lun set 30, 2013 10:42 am

Salve,
in clienti>gruppi prezzi vai a settare i gruppi di sconto per i vari utenti, una volta che l'utente con listino1 si iscrive glielo assegni e così via di seguito.
Saluti
https://www.erboristeriabio.com la tua erboristeria on line.
Avatar utente
gianc69
 
Messaggi: 660
Iscritto il: mar mar 27, 2007 11:04 am

Re: più listini

Messaggioda brancasalvo » mer nov 20, 2013 9:59 pm

Ciao gianc69 e sopratutto grazie della risposta che a causa degli impegni leggo solo adesso.
Probabilmente non sono stato molto preciso su ciò che vorrei realizzare, vediamo se ci riesco adesso:
In pratica ho il sito attivo per i clienti finali, ma da me comprano anche altri negozi.
Supponiamo che da me comprino due negozi che chiamo Neg1 e Neg2, poi ci sono gli articoli che vendo legati a diverse case di produzioni qui ne consifero 2 Casa1 e Casa2.

Siccome ogni casa produttrice ha i suoi prezzi per stessi articoli non posso applicare lo stesso sconto per un articolo venduto dalle due case quindi penso di non poter risolvere il tutto impostando una percentuale di sconto, infatti se applico una percentuale di sconto per gli articoli di Casa1 tale sconto non può essere uguali per tutti.

L'ideale sarebbe quello di poter inserire per ogni prodotto un secondo costo (quello per i rivenditori) e il sistema zencart dovrebbe visualizzare il primo costo per l'utente finale e il secondo costo per i rivenditori.

Spero di essere stato un poco più chiaro.
brancasalvo
 
Messaggi: 174
Iscritto il: ven gen 27, 2012 12:06 pm

Re: più listini

Messaggioda gianc69 » gio nov 21, 2013 11:14 am

Salve,
questo dovrebbe fare al caso suo:
http://www.zen-cart.com/downloads.php?do=file&id=74
Saluti
https://www.erboristeriabio.com la tua erboristeria on line.
Avatar utente
gianc69
 
Messaggi: 660
Iscritto il: mar mar 27, 2007 11:04 am

Re: più listini

Messaggioda brancasalvo » gio nov 21, 2013 7:41 pm

Grazie gianc69 della segnalazione provvedo immediatamente a capirne il funzionamento ma così a prima vista mi sa che per come ho impostato il tutto non possa andare, in quanto io gli articoli (visto che son tanti) li carico e li aggiorno attraverso easypopulate e ovviamente il campo aggiuntivo per un ulteriore costo dei prodotti aggiunto da tale pluggin non posso aggiornarlo via easypopulate, ma non si può mai sapere, indago in tale direzione.

Grazie ancora

Ciao
brancasalvo
 
Messaggi: 174
Iscritto il: ven gen 27, 2012 12:06 pm


Torna a Installazione - Configurazione

cron

Login

Real Time Analytics