Oggi è sab apr 20, 2024 1:25 am

Benvenuto!

Lo stato dell'Arte come software Open Source gratuito E-commerce.
 

Zen Cart Italia

Installazione - Configurazione

RIcerca lato Admin

Supporto concernente queste attività

Moderatori: Sandro Carniel aka webmaster, Paolo De Dionigi aka Spike00

RIcerca lato Admin

Messaggioda brancasalvo » mer mag 15, 2013 9:11 pm

Ciao a tutti, ho il seguente problema:
Dal lato admin come faccio a trovare un determinato articolo su un totale di 20.000 senza perdere tempo.
Ho provato con la ricerca che ci sta in home lato admin ma o sbaglio io o non si puo' fare o non funziona.

Qualcuno mi da una dritta.

Ciao
brancasalvo
 
Messaggi: 174
Iscritto il: ven gen 27, 2012 12:06 pm

Re: RIcerca lato Admin

Messaggioda brancasalvo » mer mag 15, 2013 9:24 pm

Ho appurato che il motore di ricerca lato admin non funge perchè i prodotti sono caricati con easypopulate.
Qualcuno ha una soluzione a tal proposito?

ps. Credo che non funge in quanto con i prodotti inseriti con easypopulate non compare nella scheda prodotto lato admin l'ID tipo:
Categoria Master del Prodotto: ID# 263 ARMONIA

per quelli caricati con easypopulate mi compare:

Categoria Master del Prodotto: ID# 0
brancasalvo
 
Messaggi: 174
Iscritto il: ven gen 27, 2012 12:06 pm

Re: RIcerca lato Admin

Messaggioda Paolo De Dionigi aka Spike00 » gio mag 16, 2013 10:00 am

Non uso easypopulate, ma non vorrei che questa cosa potesse comportare problemi ulteriori.

Secondo me sarebbe meglio correggere easypopulate in modo che comprenda anche la master_category_id
1)Studiare questo documento prima di fare una domanda: http://url.zen-cart.it/faq
2)CERCA CERCA CERCA CERCA CERCA!
Paolo De Dionigi aka Spike00
Site Admin
 
Messaggi: 1663
Iscritto il: mar feb 08, 2005 10:41 am
Località: Busto Arsizio (VA)

Re: RIcerca lato Admin

Messaggioda brancasalvo » gio mag 16, 2013 2:37 pm

Ciao Paolo, posso chiederti come fai tu se devi realizzare un sito con zencart ed hai la necessità di caricare numerosi articoli giornalmente (ma fosse anche settimanalmente o mensilmente) senza usare easypopulate?
hai realizzato qualcosa tu di mirato che risolve il problema oppure esiste un qualcosa che io ancora non conosco?

Ciao e grazie come sempre per le risposte.
brancasalvo
 
Messaggi: 174
Iscritto il: ven gen 27, 2012 12:06 pm

Re: RIcerca lato Admin

Messaggioda Paolo De Dionigi aka Spike00 » gio mag 16, 2013 3:16 pm

Ciao, nei casi in cui mi è capitato di avere esigenze simili sono sempre stati creati script ad hoc.

Il sistema più sicuro per sapere cosa bisogna fare in modo che lo script faccia quando si deve fare l'upload è quello di mettersi in locale (in modo da non avere interferenze esterne che possano modificare il db mentre si fa questa procedura), fare un dump del db, eseguire un caricamento di un prodotto con tutte le operazioni che si prevede saranno necessarie (ad esempio l'associazione di varianti, l'inserimento di più immagini, ecc...) e una volta terminato, effettuare un nuovo dump del db.

A questo punto con un filediff confrontare i due dump e segnare quindi tutte le differenze che si trovano.

In base a queste differenze si dovranno costruire le query di aggiornamento nonchè progettare il sistema per l'aggiornamento (ad esempio se un file csv, i campi che dovrà contenere).
1)Studiare questo documento prima di fare una domanda: http://url.zen-cart.it/faq
2)CERCA CERCA CERCA CERCA CERCA!
Paolo De Dionigi aka Spike00
Site Admin
 
Messaggi: 1663
Iscritto il: mar feb 08, 2005 10:41 am
Località: Busto Arsizio (VA)

Re: RIcerca lato Admin

Messaggioda brancasalvo » gio mag 16, 2013 4:31 pm

Ciao Paolo, creare degli script appositi sul mio caso credo che allo stato attuale ci metterei io personalmente un bel po di tempo senza essere certo della riuscita finale...

Invece io mi sto indirizzando sulla possibilità di sincronizzare il mio gestionale direttamente con il sito ecommerce quindi senza passare attraverso easypopulate e script vari e questo vorrei farlo transitando attraverso ODBC, purtroppo allo stato attuale dove risiede il mio gestionale non mi consente di fare cio' manco per prova si puo' agire solamente dal sito.

Ciao e grazie
brancasalvo
 
Messaggi: 174
Iscritto il: ven gen 27, 2012 12:06 pm


Torna a Installazione - Configurazione

cron

Login

Real Time Analytics