Oggi è sab apr 20, 2024 3:35 am

Benvenuto!

Lo stato dell'Arte come software Open Source gratuito E-commerce.
 

Zen Cart Italia

Installazione - Configurazione

non posso accedere lato admin

Supporto concernente queste attività

Moderatori: Sandro Carniel aka webmaster, Paolo De Dionigi aka Spike00

non posso accedere lato admin

Messaggioda salluzzo » mar feb 12, 2013 11:48 am

ragazzi aiutatemi, il mio zencart non mi fa accedere come amministratore, mi dice sempre: Hai sbagliato username e/o password, riprova!
ho provato a rispedirmi la password e mi risponde: Inserito un indirizzo Email errato.
ho letto quasi tutti i trend che riportano errori simile al mio, ho provato i vostri consigli me è sempre la stessa storia. come faccio per ripristnare il tutto? aiutatemi per favore. grazie
Siete grandi!
salluzzo
 
Messaggi: 6
Iscritto il: sab feb 09, 2013 4:02 pm

Re: non posso accedere lato admin

Messaggioda gianc69 » mar feb 12, 2013 11:51 am

Salve,
brutta storia, ho hai cambiato la cartella di cache del sito o ti hanno fatto un bel attacco lato admin/database.
Saluti
https://www.erboristeriabio.com la tua erboristeria on line.
Avatar utente
gianc69
 
Messaggi: 660
Iscritto il: mar mar 27, 2007 11:04 am

Re: non posso accedere lato admin

Messaggioda Paolo De Dionigi aka Spike00 » mar feb 12, 2013 1:02 pm

Entra nel database e guarda quale indirizzo mail è associato all'account amministratore. Nel caso sia diverso da quello che hai messo tu (e ovviamente non sia un tuo indirizzo e il tutto è una semplice dimenticanza), allora ti hanno bucato il sito e la prima cosa da fare è cercare di capire come abbiano fatto. Se sfruttando un qualche bug sul tuo sito, oppure se è un problema di server o magari del tuo computer. Potresti chiedere aiuto a chi gestisce il server, ma non è detto che te lo dia. Però almeno segnali la cosa e se dipende dal server, ovviamente sono loro a dover sistemare il problema (del server, poi il tuo lo sistemi tu). Diciamo che dovresti dire una cosa del tipo: sospetto che mi abbiano bucato il sito, potreste vedere se riuscite ad individuare da dove possano essere passati? (Magari ti dicono che ci sono dei files modificati via ftp alle 4 di notte e da un ip che non è il tuo e allora si capisce, con buona probabilità, che ti (magari non a te, vallo a sapere) rubato le credenziali di accesso ftp (questo è un caso molto semplice)).

Una volta capito come han fatto e tappata la falla, procedi a ripulire il sito. Se ripulisci prima di tappare, poi ti ritrovi da capo.
1)Studiare questo documento prima di fare una domanda: http://url.zen-cart.it/faq
2)CERCA CERCA CERCA CERCA CERCA!
Paolo De Dionigi aka Spike00
Site Admin
 
Messaggi: 1663
Iscritto il: mar feb 08, 2005 10:41 am
Località: Busto Arsizio (VA)

Re: non posso accedere lato admin

Messaggioda salluzzo » lun mar 11, 2013 9:30 pm

grazie Paolo e gianc69 dei vostri consigli, gentilissimi ma ancora non ho risolto.
Paolo, sono entrato nel db come mi hai detto tu e sembra tutto ok, c'ho riscritto l'email, l'utente e la password ma niente.:(
Ho chiesto anche al gestore del servere che mi ha risposto così: "Siamo davvero spiacenti ma non offriamo questo tipo di consulenza".
cosa mi consigliate di fare? cancello è rifaccio tutto da capo? :shock: c'è un modo per salvare gli articoli con tutte le foto? oppure è possibile reinstallare solo la parte admin così posso entrare?
grazie ancora
salluzzo
 
Messaggi: 6
Iscritto il: sab feb 09, 2013 4:02 pm

Re: non posso accedere lato admin

Messaggioda Paolo De Dionigi aka Spike00 » mar mar 12, 2013 9:35 am

Ma la password come l'hai inserita? Bisogna farlo in un modo ben preciso. Che versione di Zen usi?
1)Studiare questo documento prima di fare una domanda: http://url.zen-cart.it/faq
2)CERCA CERCA CERCA CERCA CERCA!
Paolo De Dionigi aka Spike00
Site Admin
 
Messaggi: 1663
Iscritto il: mar feb 08, 2005 10:41 am
Località: Busto Arsizio (VA)

Re: non posso accedere lato admin

Messaggioda gianc69 » mar mar 12, 2013 10:08 am

Buongiorno, allora nel DB, nella tabella admin, ci sono due campi uno è l'email del gestore e l'altro è la PWD, allora entri nella tabella metti l'email con cui vuoi accedere e nella casella della pwd metti : 351683ea4e19efe34874b501fdbf9792:9b che corrisponde alla pwd admin, poi una volta entrato nell'amministrazione ti vai a cambiare la pwd con una tua personale.
Saluti
https://www.erboristeriabio.com la tua erboristeria on line.
Avatar utente
gianc69
 
Messaggi: 660
Iscritto il: mar mar 27, 2007 11:04 am

Re: non posso accedere lato admin

Messaggioda salluzzo » mar mar 12, 2013 11:01 pm

Paolo, la password l'ho inserita nuovamente come ha detto gianc69, la versione è la 1.3.7 oppure 1.3.9 non ricordo con esattezza.
Vi allego un immagine dove si vede la tabella admin, vedete se è corretto. grazie
Allegati
db.JPG
(98.38 KiB) Mai scaricato
salluzzo
 
Messaggi: 6
Iscritto il: sab feb 09, 2013 4:02 pm

Re: non posso accedere lato admin

Messaggioda gianc69 » mer mar 13, 2013 9:01 am

Salve, mi sembra che sono stato abbastanza chiaro, prova e vedi che succede, se non accedi ancora, allora sei nella ....... il sito è sicuramente bucato. Bisogna fare la bonifica. Saluti
https://www.erboristeriabio.com la tua erboristeria on line.
Avatar utente
gianc69
 
Messaggi: 660
Iscritto il: mar mar 27, 2007 11:04 am

Re: non posso accedere lato admin

Messaggioda Paolo De Dionigi aka Spike00 » mer mar 13, 2013 10:04 am

Confermo quanto scritto da gianc69.

Se metti quel valore come password, poi basta che ti logghi con lo username che c'è dentro e con la parola admin come password.

Al limite controlla che lo username non abbia uno spazio finale (se magari ti sono entrati nel db e hanno aggiunto uno spazio al tuo username, a te pare uguale ma in realtà è diverso. Quindi in sostanza riscrivilo).

Se ancora ti dice che hai sbagliato user o password allora è effettivamente un problema non banale e non vedo soluzioni diverse dal fare un backup di files e database e poi eliminare tutto e ripartire con l'installazione da zero.
1)Studiare questo documento prima di fare una domanda: http://url.zen-cart.it/faq
2)CERCA CERCA CERCA CERCA CERCA!
Paolo De Dionigi aka Spike00
Site Admin
 
Messaggi: 1663
Iscritto il: mar feb 08, 2005 10:41 am
Località: Busto Arsizio (VA)

Re: non posso accedere lato admin

Messaggioda salluzzo » mer mar 13, 2013 10:06 am

scusami Gianc69, nella tabella admin oltre ai due campi dell'email e della password c'è ne sono altri tre, giusti sono? o qualcuno è in più?
per fare la bonifica come faccio?
scusami l'ignoranza in materia e grazie ancora
salluzzo
 
Messaggi: 6
Iscritto il: sab feb 09, 2013 4:02 pm

Prossimo

Torna a Installazione - Configurazione

cron

Login

Real Time Analytics