Salve, sono Ricca33
uso da anni Zen Cart con soddisfazione,
versione 1.3.7 (3); è il migliore prodotto per il commercio mai utilizzato.
Ringrazio tutti per l'impegno e invio un cordiale saluto a tutte le persone che si impegnano tanto in questo fantastico grande progetto.
Vengo al dunque, dopo i dovuti elogi a ZenCart Italia ed ad Team Italia.
Espongo il quesito al quale non so dare una soluzione.
Da anni utilizzo ZenCart ed il sistema di email marketing integrato, ma da qualche tempo il maintainer, per avitare lo spam, ha inserito una quota limite al lancio di email con php a sole 300 email l'ora.
Avendo oltre 1300 clienti, non riesco quindi, ad inviare a tutti i clienti l'email di news settimanale.
Ho chiesto quindi al maintainer di sbloccare il limite, ma non possono perchè ci sono sul server altri siti oltre al nostro quindi ci hanno invitato a valutare questa soluzione di cui, però non so interpretare al meglio la configurazione rispetto ZenCart.
Risposta, tra l'altro molto ben esposta del manteiner.
"Gentile Cliente,
sul server è presente un limite di invio di 300 mail/ora per prevenire lo spam.
Se preferisce possiamo crearLe un account gratuito del tipo ml.DOMINIO su un server senza limiti di invio, sul quale creerà un account del tipo newsletter@ml.DOMINIO che userà per inviare questo tipo di comunicazione.
Deve però configurare lo script per autenticare l'invio, altrimenti invierebbe sempre dallo stesso server.
Va bene questo tipo di configurazione? Possiamo procedere?
Rimaniamo a disposizione per ulteriori chiarimenti.
Cordiali Saluti."
Ho risposto di attendere, per elaborare con calma la possibilità di questa configurazione, che a me, da non super professionista sembra un pò ostica da mettere il pratica.
Potete rispondere con delle dritte o dei scenari possibili ?
Grazie mille, Ricca33.