Oggi è ven apr 26, 2024 3:12 pm

Benvenuto!

Lo stato dell'Arte come software Open Source gratuito E-commerce.
 

Zen Cart Italia

Installazione - Configurazione

Pagina bianca al pannello amministratore [risolto]

Supporto concernente queste attività

Moderatori: Sandro Carniel aka webmaster, Paolo De Dionigi aka Spike00

Pagina bianca al pannello amministratore [risolto]

Messaggioda deh » ven ago 03, 2012 10:12 am

Salve, sono abbastanza ignorante di zencart ma ho "ereditato" un ecommerce che è stato creato con zencart..
Abbiamo dovuto spostarlo da un vecchio server a un server cloud, dopo qualche difficoltà mi hanno suggerito un aggiornamento tramite "Installatron", e mentre prima non vedevo nulla ora all'interno dello shop c'è la pagina con la grafica esatta ma la scritta "Il Sito è attualmente offline per manutenzione. Nello scusarci per l'inconveniente ti invitiamo a tornare più tardi."

Il problema è che non riesco nenache a entrare nel pannello amministratore (non riesco nenache a vedere la finestra di login) se vado su miosito.com/catalog/shop ho una PAGINA BIANCA.

Qualche suggerimento? Grazie mille!
deh
 
Messaggi: 4
Iscritto il: ven ago 03, 2012 10:04 am

Re: Pagina bianca al pannello amministratore

Messaggioda Paolo De Dionigi aka Spike00 » ven ago 03, 2012 10:35 am

L'unico suggerimento che mi viene in mente è quello di chiedere a chi ha suggerito di usare Installatron. Io non ho la più pallida idea di cosa sia e cosa faccia, ma ovviamente chi te l'ha suggerito saprà dirti cosa faccia e perchè non funzioni.
1)Studiare questo documento prima di fare una domanda: http://url.zen-cart.it/faq
2)CERCA CERCA CERCA CERCA CERCA!
Paolo De Dionigi aka Spike00
Site Admin
 
Messaggi: 1663
Iscritto il: mar feb 08, 2005 10:41 am
Località: Busto Arsizio (VA)

Re: Pagina bianca al pannello amministratore

Messaggioda deh » ven ago 03, 2012 10:38 am

Chi mi ha suggerito "Installatron" è il proprietario del server.. secondo loro è un semplice aggiornamento da una versione all'altra senza problemi (l'installazione tra l'altro l'hanno fatta loro e io non ne so niente di come abbiano fatto) poi hanno detto che zencart non lo conoscono e quindi non sanno più aiutarmi...
deh
 
Messaggi: 4
Iscritto il: ven ago 03, 2012 10:04 am

Re: Pagina bianca al pannello amministratore

Messaggioda deh » ven ago 03, 2012 10:40 am

Quello che comunque non mi torna è che ok che il sito sia in manutenzione... ma al pannello amministratore in qualche modo dovrebbe farmi accedere lo stesso!
deh
 
Messaggi: 4
Iscritto il: ven ago 03, 2012 10:04 am

Re: Pagina bianca al pannello amministratore

Messaggioda ecommercesiti » ven ago 03, 2012 11:05 am

Buongiorno,
bisognerebbe controllare i file configure, e i percorsi del server che stai utilizzando,
il database e il suo accesso.
Saluti
http://www.ecommercesiti.com anche su mobile e smartphone
ecommercesiti
 
Messaggi: 101
Iscritto il: sab mag 19, 2012 4:08 pm

Re: Pagina bianca al pannello amministratore

Messaggioda Paolo De Dionigi aka Spike00 » ven ago 03, 2012 11:08 am

Ma che versione di Zen Cart è?

Se 1.3.9, controlla nella cartella cache ci dovrebbero essere dei file con la dicitura (nel nome file) mydebug. Contengono gli errori php eventualmente generati da Zen Cart.

Se è una versione precedente e questa funzionalità non era stata installata come plugin (dalla 1.3.9 è presente di default), chiedi al gestore del server di fornirti i log di errore di php.

Così puoi vedere cosa produca 'pagina bianca'.
1)Studiare questo documento prima di fare una domanda: http://url.zen-cart.it/faq
2)CERCA CERCA CERCA CERCA CERCA!
Paolo De Dionigi aka Spike00
Site Admin
 
Messaggi: 1663
Iscritto il: mar feb 08, 2005 10:41 am
Località: Busto Arsizio (VA)

Re: Pagina bianca al pannello amministratore

Messaggioda deh » ven ago 03, 2012 12:41 pm

New installed version: 1.5.0

Nella cartella cache ci sono tipo 200 files "myDEBUG"... come faccio a capire che cosa li genera?

Grazie!
deh
 
Messaggi: 4
Iscritto il: ven ago 03, 2012 10:04 am

Re: Pagina bianca al pannello amministratore

Messaggioda Paolo De Dionigi aka Spike00 » ven ago 03, 2012 3:00 pm

Devi aprire il più recente e leggerne il contenuto. Magari prima di fare questa cosa, prova ad accedere all'admin così sei certo che l'ultimo errore generato è relativo a quel tentativo.

Se non comprendi l'errore, prova a postarlo qui.
1)Studiare questo documento prima di fare una domanda: http://url.zen-cart.it/faq
2)CERCA CERCA CERCA CERCA CERCA!
Paolo De Dionigi aka Spike00
Site Admin
 
Messaggi: 1663
Iscritto il: mar feb 08, 2005 10:41 am
Località: Busto Arsizio (VA)

Re: Pagina bianca al pannello amministratore

Messaggioda Sandro Carniel aka webmaster » sab ago 04, 2012 8:02 am

Risolto: "Installatron" come per altro tutti i sistemi automatizzati non fa altro che installare (e/o seguire la routine di aggiornamento) per e/o con la versione USA.
Quindi niente gestione p.iva / cf, pagine EZ multi ecc... Solo il classico ZC USA design verde...
Nello specifico, mancando file e cartella italian proprio lato amministratore, risultava l'errore della pagina bianca. Nei log il riferimento era al file che gestisce le lingue.
Caricato il nostro idioma, tutto è tornato a funzionare.

Saluti
http://OPZIONE.COM hosting, installazione, help desk Zen Cart.
Avatar utente
Sandro Carniel aka webmaster
 
Messaggi: 1823
Iscritto il: mer apr 06, 2011 6:23 pm
Località: Capiago Intimiano (CO)

Re: Pagina bianca al pannello amministratore [risolto]

Messaggioda marvin » mer ago 08, 2012 9:34 am

Ho anche io lo stesso problema della pagina bianca che appare dopo aver inserito il "nome utente " e la password" per accedere al pannello di amministrazione.
Ho la versione Zencart 1.5 e nella cartella CACHE l'errore indicato è il seguente:

PHP Fatal error: Call to undefined function: json_encode() in /homez.506/sosbatte/www/xxxx_2012/includes/init_includes/init_admin_history.php on line 34
marvin
 
Messaggi: 5
Iscritto il: lun ago 06, 2012 7:46 pm

Prossimo

Torna a Installazione - Configurazione

cron

Login

Real Time Analytics