Zen-Cart 1.3.9 codice fiscale ... a volte si ... a volte no ..." href="http://forum.zen-cart.it/feed.php?f=4&t=5657" />
Oggi è ven apr 26, 2024 8:23 pm

Benvenuto!

Lo stato dell'Arte come software Open Source gratuito E-commerce.
 

Zen Cart Italia

Installazione - Configurazione

Zen-Cart 1.3.9 codice fiscale ... a volte si ... a volte no ...

Supporto concernente queste attività

Moderatori: Sandro Carniel aka webmaster, Paolo De Dionigi aka Spike00

codice fiscale ... a volte si ... a volte no ...

Messaggioda vscopel » mar giu 05, 2012 6:53 pm

Buonasera a tutti,
da molti anni gestisco diversi siti ecommerce con zencart, e di solito trovo in rete la soluzione ai vari problemi ...
Ora però ne ho uno al quale non ho trovato soluzione, ho una installazione fatta qualche versione fa, poi aggiornata (installando nuova versione e importando i dati dalla vecchia, e di solito al cambio versione cambio anche template) alla 1.3.9f.
In questo negozio ho messo come obbligatorio il cod.fisc. all'iscrizione. E per un po ha funzionato senza problemi, ora invece qualche nuovo cliente viene registrato con codice fiscale e qualcun'altro no. Ho provato e riprovato simulare nuove registrazioni, ma puntualmente pretende il cf. che puntualmente ogni volta viene registrato. Inutile dire che ho controllato la procedura di creazione account ma non ho trovato problemi.
Non ho effettuato modifiche recentemente, però non avendo idea di quando il problema abbia avuto inizio, non lo potrei giurare.
Qualcuno ha qualche idea a proposito?
buon lavoro a tutti.
vanis
vscopel
 
Messaggi: 35
Iscritto il: dom apr 15, 2007 10:31 pm

Re: codice fiscale ... a volte si ... a volte no ...

Messaggioda Sandro Carniel aka webmaster » mar giu 05, 2012 6:57 pm

Ciao.
Potrebbe essere perchè avendo attiva la cassa veloce di Paypal l'utenza si trova registrata con i dati passati da Paypal quindi mancano data di nascita (ammesso la richiedessi nel form di registrazione) e codice fiscale.

Saluti
http://OPZIONE.COM hosting, installazione, help desk Zen Cart.
Avatar utente
Sandro Carniel aka webmaster
 
Messaggi: 1823
Iscritto il: mer apr 06, 2011 6:23 pm
Località: Capiago Intimiano (CO)

Re: codice fiscale ... a volte si ... a volte no ...

Messaggioda vscopel » mar giu 05, 2012 7:47 pm

Direi che il motivo è proprio quello. Grazie.

Ora però ho un altro problema, ho visto che qualcuno cita una opzione "Express Checkout Shortcut Button" per disabilitare il pulsante cassa veloce, ma non lo trovo nel modulo pagamento di paypal, mi sono perso qualcosa?
vscopel
 
Messaggi: 35
Iscritto il: dom apr 15, 2007 10:31 pm

Re: codice fiscale ... a volte si ... a volte no ...

Messaggioda vscopel » mar giu 05, 2012 7:57 pm

forse posso rispondermi da solo, ho notato che in una installazione con la versione 1.5 di zencart quella opzione è presente. Quindi o aggiorno il modulo di pagamento paypal o disattivo da codice il bottone di "cassa veloce".

saluti
vscopel
 
Messaggi: 35
Iscritto il: dom apr 15, 2007 10:31 pm


Torna a Installazione - Configurazione

cron

Login

Real Time Analytics