Oggi è gio apr 18, 2024 5:57 am

Benvenuto!

Lo stato dell'Arte come software Open Source gratuito E-commerce.
 

Zen Cart Italia

Installazione - Configurazione

Caricamento prodotti

Supporto concernente queste attività

Moderatori: Sandro Carniel aka webmaster, Paolo De Dionigi aka Spike00

Caricamento prodotti

Messaggioda emanuele.ac » gio apr 26, 2012 10:25 pm

Ragazzi, vorrei sapere come e se si può, caricare più prodotti insieme.
Mi spiego meglio, se io ho 2000 prodotti da caricare, li devo per forza caricare ad uno ad uno inserendo nome prodotto, descrizione, ecc. o pure esiste un modo per poter caricare centinaia di prodotti tutti insieme?
Credo che la mia domanda sia fodamentale.
Vi prego di una risposta
emanuele.ac
 
Messaggi: 1
Iscritto il: gio apr 26, 2012 10:13 pm

Re: Caricamento prodotti

Messaggioda gigiotor » sab nov 02, 2013 9:41 pm

Ho visto il tuo post solo adesso e spero tu abbia gia risolto.
Ho incontrato lo stesso problema su alcuni siti con 8000 / 12000 e 18000 prodotti e ho risolto in questo modo:
Ho fatto acquistare un gestionale specifico al cliente, acquistato poi il pacchetto importa articoli di zen-lab e, dal gestionale ho popolato poi il negozio con tutte le migliaia di articoli in meno di 10 minuti, comprese le categorie, le sottocategorie, prezzi, quantità in magazzino e produttori.
Ho poi acquistato un modulo di importazione immagini e dopo aver caricato tutte le foto in una cartella prestabilita sul server via FTP, abbiamo associato circa 18000 foto ad altrettanti articoli, addirittura suddividendo le immagini per produttore in decine e decine di cartelle automaticamente in altri pochi minuti.
Se consideriamo che un negozio con 18000 articoli non è un gioco ma una cosa seria, l'investimento iniziale (circa 500 euro tra il gestionale, il modulo importa articoli e il modulo importa immagini) è piu che giutificato e, tra sistemazione degli articoli nel gestionale, rinominazione delle immagini con lo stesso nome del codice articolo e pubblicazione del tutto abbiamo impiegato meno di 8 giorni.
Ciao
gigiotor
 
Messaggi: 68
Iscritto il: ven set 14, 2007 9:16 pm
Località: Castellammare del Golfo (TP)


Torna a Installazione - Configurazione

cron

Login

Real Time Analytics