Oggi è gio apr 25, 2024 4:49 am

Benvenuto!

Lo stato dell'Arte come software Open Source gratuito E-commerce.
 

Zen Cart Italia

Installazione - Configurazione

Fatture

Supporto concernente queste attività

Moderatori: Sandro Carniel aka webmaster, Paolo De Dionigi aka Spike00

Re: Fatture

Messaggioda mr.wolf1978 » mer dic 05, 2012 6:07 pm

diecastmodels ha scritto:Ciao, visto le tue conoscenze sai come posso risolvere questo problema?

un acquirente ha fatto l'ordine dal sito dichiarando di pagare con bonifico bancario,ma di questo pagamento nemmeno l'ombra, è possibile annull'are la fattura che altrimenti va in contabilità come incasso?


Ti rispondo per quel poco che so e che credo di aver capito, ma ti consiglio di postare anche su qualche forum di economia/commercialisti (o chiedere ad un consulente/commercialista)
Innanzitutto, una domanda, lavori con aziende o con privati??

L'importante e' che le fatture abbiano una numerazione progressiva senza buchi per anno solare, quindi se hai gia' emesso fatture con numerazione successiva a questa, non credo sia possibile annullarla.

Lo storno della fattura potresti ottenerlo tramite una nota d'accredito, pero' anche in questo caso non credo sia possibile, perche' le motivazioni (contestazioni o altro) devono essere previste dalle condizioni contrattuali... Potresti far finta che sia stata merce difettosa o similare...

Comunque la fattura ti va in contabilita' per forza, e ci paghi sicuramente l'iva sopra (se non l'hai gia' pagata). Tutto il resto invece (IRAP, IRPEF, ecc) se non ricordo male va per flusso di cassa, quindi non lo paghi fin quando non hai incassato (sempre se non ricordo male ci sono dei quadri appositi sul 740).

Spero di esserti stato utile...
mr.wolf1978
 
Messaggi: 12
Iscritto il: sab ago 11, 2012 1:58 pm

Re: Fatture

Messaggioda zencartuser » lun mar 25, 2013 12:08 pm

Si potrebbe inserire un link alla fattura in pdf (creata con un gestionale in locale) all'interno della tabellina con gli Ordini effettuati nella pagina del proprio account personale?

Qualcuno ha già percorso questa strada?

Grazie mille
zencartuser
 
Messaggi: 18
Iscritto il: gio mag 10, 2012 10:33 am

Precedente

Torna a Installazione - Configurazione

cron

Login

Real Time Analytics