Oggi è sab apr 20, 2024 8:34 am

Benvenuto!

Lo stato dell'Arte come software Open Source gratuito E-commerce.
 

Zen Cart Italia

Installazione - Configurazione

Fatal error: Call to undefined function: zen_get_products _display_price() in

Supporto concernente queste attività

Moderatori: Sandro Carniel aka webmaster, Paolo De Dionigi aka Spike00

Fatal error: Call to undefined function: zen_get_products _display_price() in

Messaggioda SpeedySTEP » gio gen 20, 2005 4:23 am

Ciao a tutti, sono nuovo di questo forum e mi piaceva esserci perchè mi sembra una buona iniziativa. Ergo, al team un mazzolin di complimenti :)
Ora, vengo al dunque. Dopo aver installato (mi pare correttamente) ZC, il menù admin funziona bene, mentre se lancio il negozio mi compare il seguente errore:

Fatal error: Call to undefined function: zen_get_products_display_price() in /web/htdocs/www.xxxxxx.xxx/home/negozio/includes/modules/sideboxes/whats_new.php on line 52

Nel contempo, alcune immagini (bottoni o iconcine) non vengono caricate.
Considerate che una prima volta, su un altro sito (linux entrambi), ho fatto tutta l'installazione e funzionava tutto, quindi lo so fare! Dove ho sbagliato stavolta??!!

Ciao a tutti e grazie :)
Vale-

SpeedySTEP
 
Messaggi: 21
Iscritto il: gio gen 20, 2005 4:11 am
Località: Roma

Troppo generico come titolo > Un errore

Messaggioda Sandro Carniel aka webmaster » gio gen 20, 2005 1:33 pm

Ciao e grazie, una curiosità: è possibile vedere un phpinfo ?
Ev. se non vuoi pubblicare il nome del sito invia (a me) il link come Messaggio Privato.

... Possibili ragionamenti tanto per ...

Hai cambiato il layout (tema classic / blue) mentre avevi una sessione in corso?
Se esci e svuoti la cache al rientro è tutto normale.
Hai caricato via FTP e poi scompattato o viceversa?
La comparazione dei file local/server non da adito a discrepanze?

Fai sapere Grazie

-------------------------------------------------
[b]Per TUTTI
Un errore - è un titolo troppo generico !!!
Meglio circonstanziare ed identificare il / gli eventi - condizioni - effetti.[/b]

Altri sicuramente cercheranno qualcosa relativamente a Fatal error: function: zen_get_products_display_price() e trovando un muro di Un errore / Spedizione / Utente ... perderanno un sacco di tempo, apri qui, guarda là, prova vedi ... Ok?

Grazie per pazienza e comprensione!
http://OPZIONE.COM hosting, installazione, help desk Zen Cart.
Avatar utente
Sandro Carniel aka webmaster
 
Messaggi: 1823
Iscritto il: mer apr 06, 2011 6:23 pm
Località: Capiago Intimiano (CO)

corretto :)

Messaggioda SpeedySTEP » ven gen 21, 2005 3:48 pm

Ciao e grazie per la risposta.
Ho editato il precedente titolo, mi sembra migliore così :)
A proposito di quel problema: è un po' che combatto con questi script php, ma non sono un tecnico. Cos'è un phpinfo?
Poi: no, non ho cambiato il layout perchè non ce n'è stato il tempo, mi ha dato l'errore già alla prima apertura.
Ho scompattato e poi caricato via ftp, e la comparazione non dà errori.
Ho però avuto qualche problema durante l'upload, dovuti credo al server di aruba. Ci ho messo due giorni a compiere l'operazione, ma alla fine mi pare che sia tutto a posto. (evidentemente mi pare male...:))

Che faccio? cancello e ricomincio da capo dall'upload?
Uhm...

Vale.
SpeedySTEP
 
Messaggi: 21
Iscritto il: gio gen 20, 2005 4:11 am
Località: Roma

Re: corretto :)

Messaggioda Sandro Carniel aka webmaster » ven gen 21, 2005 9:59 pm

Ciao, un php info è cosa semplice: crei un file di testo (Nuovo Documento di testo.txt), gli inserisci all'interno
[code]phpinfo();
?>[/code]
salvi, quindi via FTP lo metti nella root del sito e lì lo rinomini [b]phpinfo.php[/b] (o quello che vuoi!).
Apri il tuo bel [url=http://www.spreadfirefox.com//?q=affiliates&id=4177&t=81]Firefox[/url] e scrivi www.tuosito.com/phpinfo.php et voilà tutti i segreti del tuo hosting sono svelati (moduli percorsi permessi ... ecc ecc).
In Zen-Cart correttamente installato andare in > Strumenti > Info Server per avere la medesima pagina con anche i dati di di ZC.

Per quanto riguarda l'errore.

Secondo me manca qualcosa ... comincia a pensare di ricaricare tutto, magari partendo da una cartella alla volta, cancelli e rimetti ... senza sovrascrivere. La cosa migliore sarebbe uplodare il tar o lo zip ed in quel contesto decomprimere e poi procedere; in questa maniera i problemi di FTP vengono evitati.

Fai sapere. Grazie
http://OPZIONE.COM hosting, installazione, help desk Zen Cart.
Avatar utente
Sandro Carniel aka webmaster
 
Messaggi: 1823
Iscritto il: mer apr 06, 2011 6:23 pm
Località: Capiago Intimiano (CO)

risolto drasticamente

Messaggioda SpeedySTEP » dom gen 23, 2005 5:18 am

Grazie per le cortesi risposte, ma ho optato per la soluzione più drastica, ossia reinstallare tutto da capo, cancellando tutto e ricominciando.
Credo che questo post non sarà utile a nessuno, perchè ragionando bene secondo me si è trattato di un problema di aruba a causa del quale non riuscivo ad uploadare lo script, e qualcosa deve essere andato storto nella trascrizione dei file, tant'è che ora funziona tutto alla perfezione...

Grazie comunque... :)

Vale-
SpeedySTEP
 
Messaggi: 21
Iscritto il: gio gen 20, 2005 4:11 am
Località: Roma

Re: risolto drasticamente

Messaggioda Sandro Carniel aka webmaster » lun gen 24, 2005 10:54 am

[quote]
SpeedySTEP ha scritto:
Credo che questo post non sarà utile a nessuno ... ... ...[/quote]

Mica vero!
Si tratta sempre di un'esperienza che se conosciuta può arricchire il novellino ... eh!

Grazie a te!
http://OPZIONE.COM hosting, installazione, help desk Zen Cart.
Avatar utente
Sandro Carniel aka webmaster
 
Messaggi: 1823
Iscritto il: mer apr 06, 2011 6:23 pm
Località: Capiago Intimiano (CO)


Torna a Installazione - Configurazione

cron

Login

Real Time Analytics