Oggi è gio mar 28, 2024 7:33 pm

Benvenuto!

Lo stato dell'Arte come software Open Source gratuito E-commerce.
 

Zen Cart Italia

Aggiornare la versione

Guida passo passo per....

Questioni riguardanti il passaggio dalla tua attuale versione all'ultima distribuzione

Moderatori: Sandro Carniel aka webmaster, Paolo De Dionigi aka Spike00

Re: Guida passo passo per....

Messaggioda devilchris » ven ago 12, 2011 12:21 pm

ok grazie, per tutto quello che mi hai detto faccio riferimento al manuale di zen cart comprato, appena finisco ti faccio sapere...

domanda, nell'amail dell'asistenza si diceva che il database potrebbe essere corrotto, cioè contenere delle istruzioni che fanno fare ciò che vuole far fare l'acker.
è possibile ? come capirlo ?

a questo punto, da quello che ho capito la soluzione è fare backup settimanali di database e sito, in caso di attacco rimettere uno degli ultimi cambiando tutte le password, esatto ?

grazie ancora
devilchris
 
Messaggi: 71
Iscritto il: sab apr 28, 2007 3:58 pm

Re: Guida passo passo per....

Messaggioda gianc69 » ven ago 12, 2011 4:45 pm

non so che hosting hai, di norma gli hosting fanno dei backup giornalieri/settimanali in base al tipo che hai dove tu puoi andare a recuperare il sito.
per il database devi farti tu i backup.
Il data base che hai tu lòo carichi in locale e lo vai a controllare se ha dei file corrotti, da qualcuno.
Alla fine puoi riprendere solo quello che ti interesse, prodotti, ordini, tags, anagrafiche, il resto lo butti, poi vedi tu.
https://www.erboristeriabio.com la tua erboristeria on line.
Avatar utente
gianc69
 
Messaggi: 660
Iscritto il: mar mar 27, 2007 11:04 am

Re: Guida passo passo per....

Messaggioda devilchris » lun ago 15, 2011 5:23 pm

ok, intanto ho cambiato tutte le password (aruba).
Ho esportato il database in diversi modi.
Ora sto cercando info sul web e manuale ma se mi aiuti mi farai risparmiare tanto tempo.

Quali sono le voci (tabelle) relative ai prodotti che devo salvare ?
mi intaressa categorie, immagini e descrizioni...

tutto il resto dei settaggi lo rifaccio senza problemi...

che programmi posso usare per modificare il database ?

se elimine tutte le tabelle che non mi servono, lasciando solo quelle dei prodotti, e poi le importo in un nuovo database che collego a zen-cart, tutte le altre tabelle se le crea senza problemi su questo database ?
devilchris
 
Messaggi: 71
Iscritto il: sab apr 28, 2007 3:58 pm

Re: Guida passo passo per....

Messaggioda devilchris » mer ago 17, 2011 1:39 pm

cmq riconosco che se avessi fatto back up periodici del sito non mi troverei in queste condizioni, tornavo indietro di un paio di settimane, cambio tutte le password ed ero nuovamente on-line in un paio di giorni...

infatti mi sta balenando l'idea di fare tutto da zero, per evitare di portarmi dietro la minima traccia di corruzzione...con l'impegno di fare spesso backup del sito e del database....

mi chiedo solo se portare le voci relative ai prodotti (descrizione, foto e categorie) sia rischioso !!!!

e se mi dite quale hosting mi consigliate per ricominciare (io ora sono su aruba linux e php 5.2)...
devilchris
 
Messaggi: 71
Iscritto il: sab apr 28, 2007 3:58 pm

Re: Guida passo passo per....

Messaggioda gianc69 » lun ago 22, 2011 10:09 am

Buongiorno,
allora per primo lavora alla ricostruzione in locale,
poi il lavoro sul database è molto delicato, importare le tabelle relative una per una controllando prima il loro contenuto e vedere se ci sono corruzioni varie.
per il sito in se per se fai una nuova installazione e poi vai a lavorare sul layout.
Un Recover dopo una corruzione e una bonifica, hanno bisogno di tempo e attenzione, non è un operazione semplice.
In riguardo al hosting ognuno fa le sue valutazioni e sceglie di conseguenza, non è opportuno dare consigli perche sono personali.
Saluti.
https://www.erboristeriabio.com la tua erboristeria on line.
Avatar utente
gianc69
 
Messaggi: 660
Iscritto il: mar mar 27, 2007 11:04 am

Precedente

Torna a Aggiornare la versione

cron

Login

Real Time Analytics