Oggi è sab apr 27, 2024 6:32 am

Benvenuto!

Lo stato dell'Arte come software Open Source gratuito E-commerce.
 

Zen Cart Italia

Aggiornare la versione

aggiornare da 138a a 138b

Questioni riguardanti il passaggio dalla tua attuale versione all'ultima distribuzione

Moderatori: Sandro Carniel aka webmaster, Paolo De Dionigi aka Spike00

aggiornare da 138a a 138b

Messaggioda snakes7575 » sab lug 18, 2009 2:02 am

Salve a tutti ho fatto l aggiornamento da 138A a 138B ora la mia domanda è questa e normale che se vado in pannello admin e clicco su versione mi esce questo:
Zen Cart 1.3.8a
Livello Patch Database: 1.3.8
v1.3.8 [2009-04-02 17:35:22] (Nuova installazione)
v1.3.8 [2009-04-02 17:35:22] (Nuova installazione)

è un errore mio oppure a tutti anche quelli che hanno la 138B gli compare sempre 138A??
come faccio per sapere se ho istallato con successo l aggiornamento a 138B
qualcuno può dirmi o spiegarmi brevemente o cosa devo controllare per esser sicuro di avere la 138B
grazie a tutti per la collaborazione
snakes7575
 
Messaggi: 73
Iscritto il: gio apr 09, 2009 4:53 pm

Re: aggiornare da 138a a 138b

Messaggioda darione » mar lug 21, 2009 9:35 am

Anche a me. Ho lo stesso problema. Anche applicando la patch mi dice sempre di aggiornare alla nuova versione.
darione
 
Messaggi: 64
Iscritto il: mer apr 23, 2008 8:28 am
Località: Palermo

Re: aggiornare da 138a a 138b

Messaggioda Sandro Carniel aka webmaster » mar lug 21, 2009 3:09 pm

Ciao.

Per quanto sopra, SI.
In elenco si vedono le versioni USA e non le nostre ...
La ns versione B è l'insieme di correzioni di testi con l'aggiunta di patch di sicurezza. Per chi vuole sapere i dettagli vi sono i file readme con le date di riferimento inoltre in home del sito c'è lo zip con i file per aggiornare da A -a- B ITALIANA.

Il messaggio che appare
[b]Nuovo PATCH Disponibile: V1.3.8a - patch: [1] :: Recommended upgrade.[/b] Download Qui

è relativo alla PATCH di sicurezza di giugno da installare alla versione 1.3.8a USA, che nota bene non contiene la patch uscita a settembre.

La cosa non è così semplice e lineare, una spiegazione di cosa accade.
[b]Zen Cart USA[/b] un giorno rilascia una versione "xx.xx"
Poi tempo dopo escono patch ecc ...
La versione è sempre quella ed il webmaster si deve autonomamente informare.

[b]Zen Cart ITALIA[/b] alcune settimane dopo il giorno che è stata rilasciata la versione "xx.xx" ne rilascia la versione ITALIANA, ma nel frattempo vengono inserite le varie patch e/o aggiustamenti di bug che sono stati segnalati.
Se poi , tempo dopo escono patch ecc ... compatibilmente con le ns possibilità facciamo uscire una nuova versione ITALIANA aggiornata allo stato dell'arte + quanto serve per passare alla versione superiore, sempre che NON vi siano query e/o lavori sul database, in modo che questa attività sia di semplice fattura per tutti (o quasi).

In pratica vi sono due filosofie che si scontrano e che noi cerchiamo (e non sempre riusciamo e se volete vi spiego anche il perchè) di far convivere, l'una che prevede una installazione seguita da tutti gli aggiornamenti usciti l'altra che vuole fornire una versione che una volta installata non c'è più nulla da fare perchè è perfetta.

http://OPZIONE.COM hosting, installazione, help desk Zen Cart.
Avatar utente
Sandro Carniel aka webmaster
 
Messaggi: 1823
Iscritto il: mer apr 06, 2011 6:23 pm
Località: Capiago Intimiano (CO)

Re: aggiornare da 138a a 138b

Messaggioda palla451 » mar lug 21, 2009 6:28 pm

Caro Webmaster,
ho scaricato ed istallato la versione 1.38 (b), ma ugualmetne mi rimane scritta zencart v.138(a).

Come mai?
palla451
 
Messaggi: 27
Iscritto il: dom nov 11, 2007 1:35 am

Re: aggiornare da 138a a 138b

Messaggioda Sandro Carniel aka webmaster » mar lug 21, 2009 8:16 pm

Ciao,
ma quanto al (mio) precedente post lo hai letto?
Hai visto a che cosa si riferiva la (mia) risposta?
Ho scritto frasi troppo lunghe?



http://OPZIONE.COM hosting, installazione, help desk Zen Cart.
Avatar utente
Sandro Carniel aka webmaster
 
Messaggi: 1823
Iscritto il: mer apr 06, 2011 6:23 pm
Località: Capiago Intimiano (CO)

aggiornare da 1.3.XX alla ultima versione

Messaggioda gigiotor » ven lug 24, 2009 9:45 am

Ciao a tutti, sto per accingermi ad aggiornare uno shop da 1.38a ad 1.38b e qui sembra di aver capito dal sito come fare ma, il mio dubbio è un altro: devo aggiornare uno shop da 1.37 alla nuova 1.38b e vi chiedo quale procedura adottare oppure dove posso andare a leggere come si fa, (possibilmente in italiano visto che il mio inglese fa ridere...)
Grazie di cuore.
gigiotor
 
Messaggi: 68
Iscritto il: ven set 14, 2007 9:16 pm
Località: Castellammare del Golfo (TP)

Re: aggiornare da 1.3.XX alla ultima versione

Messaggioda Sandro Carniel aka webmaster » dom lug 26, 2009 7:31 am

Ciao,

Come precedentemente illustrato, le ns patch correttive (sempre nel read me ci sono dati e riferimenti tecnici) sono del tipo "carica e sovrascrivi".

Altra cosa per le versioni complete dove si tratta di effettuare una installazione parallela e trasportare i dati db + pagine statiche + immagini (la faccio breve ma c'è una faq e diversi post che illustrano in dettaglio tutto).

Non bisogna perciò confondere le due cose. Tutto qui.

Saluti
http://OPZIONE.COM hosting, installazione, help desk Zen Cart.
Avatar utente
Sandro Carniel aka webmaster
 
Messaggi: 1823
Iscritto il: mer apr 06, 2011 6:23 pm
Località: Capiago Intimiano (CO)

Re: aggiornare da 138a a 138b

Messaggioda elioweb » gio set 17, 2009 12:11 pm

Scusami non ho capito se è normale che nell' admin esce ancora Nuovo PATCH Disponibile: V1.3.8a - patch: [1] :: Recommended upgrade.

Grazie
[url=http://www.eliowebsolutions.com]Web Marketing - Siti Web - Ebay[/url]
elioweb
 
Messaggi: 14
Iscritto il: gio mar 13, 2008 10:42 pm


Torna a Aggiornare la versione

cron

Login

Real Time Analytics