Oggi è sab apr 27, 2024 6:31 am

Benvenuto!

Lo stato dell'Arte come software Open Source gratuito E-commerce.
 

Zen Cart Italia

Aggiornare la versione

New verison 1.2.6d

Questioni riguardanti il passaggio dalla tua attuale versione all'ultima distribuzione

Moderatori: Sandro Carniel aka webmaster, Paolo De Dionigi aka Spike00

New verison 1.2.6d

Messaggioda blackdream » dom nov 20, 2005 6:49 pm

Ciao a tutti , volevo chiedervi ,che dal mio pannello di admin ho cliccato su aggiornamenrti e mi dice che ce' la versione 1.26d piu aggiornata della mia , l'ho scaricata e volevo sapere se posso installarla e dove posso vedere cosa ha in piu della mia e dove posso trovare le istruzioni per non perdere cio che ho fatto!!!
Grazie buon lavoro a tutti
blackdream
 
Messaggi: 114
Iscritto il: lun nov 14, 2005 12:13 pm

Re: New verison 1.2.6d

Messaggioda Paolo De Dionigi aka Spike00 » dom nov 20, 2005 7:01 pm

La cosa più importante che devi imparare è cercare prima di chiedere.

Cercando upgrade su zen-cart.com, trovi:

How do I upgrade my site?
Detailed upgrade instructions that help you retain your customizations while upgrading to new features, can be found in your ZIP file under the /docs/2.Readme-Upgrade.html file.

Here's a high-level overview/summary of the process, that does NOT save your customizations:
1.Back up you site from the server as well as the copy on your computer.
2.Backup your database
3.I would create a new directory and copy your site into it
4.Then create a new database and load your old database in it
5.Next, change the two configure.php files to utilize the new directory and database
6.This way ... when you attempt to upgrade you are "practicing" to see where the problems, if any will happen
7.Make sure all appears to be working on your temp site.
8.Now load the "new" version files to your new temp directory (from latest downloaded ZIP)
9.Run the http://www.your_domain_name.com/your_new_s...site/zc_install
10.Run the Upgrade Database
11. I would do one at a time based on what is checked ... leave the first checkbox that the upgrader picked checked and uncheck the others.
-Advantage is that you can see your problems step by step
-Each time it completes it will recheck the boxes left to go.
-Continue in this method until all boxes are unchecked.
-If you find you have issues, you are not hurting anything and can always start over without damage to your existing shop and live database.

Reminder: Read the /docs/2.readme-upgrade.html document for step-by-step details and information on tools to help in the process.

cercando upgrade su zencart-italia.com trovi questo post:

[url=http://www.zen-cart.it/forum/viewtopic.php?f=3&t=198&p=17633]http://www.zen-cart.it/forum/viewtopic.php?f=3&t=198&p=17633[/url]
1)Studiare questo documento prima di fare una domanda: http://url.zen-cart.it/faq
2)CERCA CERCA CERCA CERCA CERCA!
Paolo De Dionigi aka Spike00
Site Admin
 
Messaggi: 1663
Iscritto il: mar feb 08, 2005 10:41 am
Località: Busto Arsizio (VA)

Re: New verison 1.2.6d

Messaggioda blackdream » mar nov 22, 2005 5:57 pm

Grazie spike, proprio tu mi dici queste cose!!!! ho letto molti post tuoi dove discutevi sulle cose che hai fatto e publicato senza nessun aiuto !!!! molto in gamba ma non tutti sono come te'
blackdream
 
Messaggi: 114
Iscritto il: lun nov 14, 2005 12:13 pm

Re: New verison 1.2.6d

Messaggioda Paolo De Dionigi aka Spike00 » mar nov 22, 2005 7:19 pm

[quote]
blackdream ha scritto:
Grazie spike, proprio tu mi dici queste cose!!!! [/quote]

??? in che senso proprio tu?
E la mia risposta non contiene forse tutto ciò che chiedevi?

[quote]
ho letto molti post tuoi dove discutevi sulle cose che hai fatto e publicato senza nessun aiuto !!!! molto in gamba ma non tutti sono come te'[/quote]

Fatto ho fatto qualcosina, pubblicato ben poco, anzi direi solo il modulo per postepay visto che gli altri per Banca Sella e Banca Intesa sono a pagamento.
Ho in mente di fare un template easy free e qualcosa un po' più studiato a pagamento, ma chissà quando vedranno la luce.

Ma ti ha dato fastidio come ti ho risposto? Se è così, va beh scusa. Il fatto è che vorrei/vorremmo che ci fossero un po' più di interventi, come dire, che vanno al di là del come tolgo la scritta xxx, come faccio l'upgrade, come inserisco le immagini (salvo che queste operazioni non diano esito imprevisto e particolare), sia perchè queste cose sono ampiamente spiegate nella documentazione o in altri messaggi (qui o sul sito americano), sia perchè per crescere veramente c'è bisogno di contributi, come dire, di alto livello e nessuno come sicuramente sai ha tempo da perdere per rispondere sempre alle stesse domande. Un conto è investire parte del proprio tempo per aiutare qualcuno con un problema particolare o stimolante che comunque può portare a qualcosa di nuovo, un conto è ripetere sempre le stesse cose.

Il fatto che ti abbia detto che devi imparare a cercare, non voleva essere una critica gratuita (anche perchè poi credo di aver comunque risposto esaurientemente), ma spronarti a fare da solo (in modo che poi anche tu possa dare il tuo contributo alla comunità).

Cordialmente
1)Studiare questo documento prima di fare una domanda: http://url.zen-cart.it/faq
2)CERCA CERCA CERCA CERCA CERCA!
Paolo De Dionigi aka Spike00
Site Admin
 
Messaggi: 1663
Iscritto il: mar feb 08, 2005 10:41 am
Località: Busto Arsizio (VA)

Re: New verison 1.2.6d

Messaggioda albigin » mer nov 23, 2005 10:34 am

Ben detto, Spike00.

Anche se una comunità comprende tutti, non esclusi i principianti, che vanno incoraggiati a proseguire, e neppure chi l'inglese lo mastica poco. Però, certo, tornare e ritornare sempre sulle stesse cose non incoraggia nessuno, se non la pigrizia del diretto interessato.

Ciao
albigin
 
Messaggi: 135
Iscritto il: mer nov 03, 2004 8:19 pm
Località: Grottaferrata

Re: New verison 1.2.6d

Messaggioda Sandro Carniel aka webmaster » mer nov 23, 2005 10:59 am

GRAZIE !!! GRAZIE !!! GRAZIE !!!

Questa mattina c'è un po' di neve, perchè?
Perchè è tornato papà Albigin!

http://OPZIONE.COM hosting, installazione, help desk Zen Cart.
Avatar utente
Sandro Carniel aka webmaster
 
Messaggi: 1823
Iscritto il: mer apr 06, 2011 6:23 pm
Località: Capiago Intimiano (CO)


Torna a Aggiornare la versione

cron

Login

Real Time Analytics