Oggi è ven mar 29, 2024 7:57 am

Benvenuto!

Lo stato dell'Arte come software Open Source gratuito E-commerce.
 

Zen Cart Italia

Bug versioni fino alla 1.5.3

Cambiando indirizzo di spedizione, prezzi diventano senza Iva

Segnalazione Bug della distribuzione in relazione alle versioni fino alla 1.5.3

Moderatori: Sandro Carniel aka webmaster, Paolo De Dionigi aka Spike00

Cambiando indirizzo di spedizione, prezzi diventano senza Iva

Messaggioda pinatz » lun gen 31, 2011 4:20 pm

Ciao.
Segnalo un errore che ho riscontrato con un cliente. Ho zencart 1.3.9h

Cliente fa l'acquisto, sceglie paypal come metodo di pagamento, cambia l'indirizzo di spedizione, l'importo totale delle spedizioni diventa senza iva e il cliente paga.

Io ho incassato i soldi iva esclusa.
Ho provato e riprovato a vedere come risolvere questo problema. Come si può fare?

Come spedizione uso il modulo corriere espresso.

Posso aggiungere una cosa ancora: se modifico sia spedizione che indirizzo fatturazioni mi trovo prezzi sia dei prodotti, sia delle spedizioni, senza IVA. Poi il cliente paga in automatico senza iva.

E questo con tutti i metodi di pagamento!

Premetto che senza modificare l'indirizzo, tutto funziona alla grande

Fatemi sapere per cortesia perchè è un discorso delicato.
Ciao
matteo
pinatz
 
Messaggi: 97
Iscritto il: lun ott 15, 2007 8:32 am
Località: Vicenza

Re: Cambiando indirizzo di spedizione, prezzi diventano senza Iva

Messaggioda Sandro Carniel aka webmaster » lun gen 31, 2011 8:17 pm

Ciao

Credo tu abbia esposto due problemi distinti.
Il primo dovrebbe essere relativo al pagamento con paypal cassa veloce (non lo hai specificato - quindi ipotizzo). Soluzione più immediata mantenere il pagamento nel percorso classico omettendo il cassa veloce.
Il secondo se prendo per buono "E questo con tutti i metodi di pagamento!" significa che nelle impostazioni di configurazione tu hai cambiato il metodo di calcolo - oppure - in tutto il tuo discorso ci stai parlando di spedizioni fuori zona, zona entro cui è associata iva.
Come scrivi è un discorso delicato e per questo motivo servono molti più dati per definire tutto in dettaglio, questo a dire che basta tu abbia inavvertitamente cambiato un settaggio mesi fa per accorgerti ora che ... capita qualcosa.

SAluti
http://OPZIONE.COM hosting, installazione, help desk Zen Cart.
Avatar utente
Sandro Carniel aka webmaster
 
Messaggi: 1823
Iscritto il: mer apr 06, 2011 6:23 pm
Località: Capiago Intimiano (CO)

Re: Cambiando indirizzo di spedizione, prezzi diventano senza Iva

Messaggioda pinatz » mar feb 01, 2011 7:51 am

Ciao. Ieri sera prima che tu mi rispondessi avevo fatto varie prove. Centra qualcosa il discorso del calcolo tasse anche se non so come mai. Impostando Calcolo tasse prodotti e Calcolo tasse spedizione in "Shipping", tutto funziona. Se in qualsiasi parte durante le fasi dell'ordine, vado a cambiare l'indirizzo di spedizione o fatturazione o entrambi, il prezzo rimane corretto.
Prima il mio settaggio era su Store. Ok ora ho sistemato ma forse per qualcuno potrebbe continuare ad essere utile approfondire.
Grazie Webmaster!

Ps: Paypal express non era la causa in quanto il problema risultava con tutti i metodi di pagamento.
pinatz
 
Messaggi: 97
Iscritto il: lun ott 15, 2007 8:32 am
Località: Vicenza


Torna a Bug versioni fino alla 1.5.3

cron

Login

Real Time Analytics