da Paolo De Dionigi aka Spike00 » mer set 01, 2010 10:04 am
Vai nella tabella categories.
Se è vuota, aggiungi un record mettendo come categorie_id il valore 1, come parent_id il valore 0, come status il valore 1 e per gli altri campi ciò che vuoi (in modo congruo ovviamente).
Vai nella tabella categories_description
Se è vuota, aggiungi tanti record quante sono le lingue del tuo store (di default per la versione italiana ci sono due lingue, inglese e italiano)
Nel caso di default, devi quindi aggiungere due record
categories_id deve avere il valore 1 (corrisponde a quello della tabella precedente) in entrambi i record
language_id vale 1 per l'inglese, 2 per l'italiano.
Per gli altri campi metti i calori che vuoi, tanto li potrai modificare in seguito dall'amministrazione di zen.
Tabella proucts
Lancia una query di update, assegnando il valore 1 al campo master_categories_id per tutti i prodotti.
Tabella products_to_categories
Qui devi avere tutti i products_id (li prendi dalla tabella products) e come categories_id devi mettere il valore 1 per tutti.
Facendo queste cose si dovrebbe sistemare tutto e a partire da quel momento dovresti anche essere in grado di creare ad esempio altre categorie allo stesso livello di quella creata da db, spostare i prodotti, copiarli, insomma fare tutte le cose che si possono fare normalmente.
Il condizionale è d'obbligo, sono andato a memoria e non ho mai dovuto effettuare un'operazione simile.
Purtroppo non ho tempo di spiegare in dettaglio le istruzioni che ho scritto a cosa servono e perchè, ma se non ci sono errori, dovrebbe bastarti quanto scritto :)