Oggi è mar apr 23, 2024 10:22 pm

Benvenuto!

Lo stato dell'Arte come software Open Source gratuito E-commerce.
 

Zen Cart Italia

Bug versioni fino alla 1.5.3

Problema ricezione email "modulo contatti"

Segnalazione Bug della distribuzione in relazione alle versioni fino alla 1.5.3

Moderatori: Sandro Carniel aka webmaster, Paolo De Dionigi aka Spike00

Problema ricezione email "modulo contatti"

Messaggioda masterbila » mer giu 23, 2010 12:45 pm

salve, il mio sito è ospitato da aruba su server linux la vesione di zencart che utilizzo è 1.3.8a già mi sono già interfacciato con loro per il problema ma senza soluzioni.

Non arrivano le mail sul mio programma di posta elettronica( WINDOWS LIVE MAIL) che il visitatore invia dal sito dal modulo info&contatti.

Il software di posta elettronica funziona correttamente in ingresso ed uscita

Dal pannello di controllo zencart riesco ad inviare e mail di prova nella sezione "invia mail", e le ricevo normalmente.

nella sezione "gestione emal ho settato il metodo di invio in SMTP (consigliato da aruba, ho provato anche con PHP) configurando anche i rispettivi parametri :

1 smtp email account mailbox= info@miosito.it
2 smtp email account psw= mia pasw ( WIn Live )
3 smtp email mail host= smtp.miosito.it
4 smtp email mail server port = 25

Ho provato dal sito anche a creare un cliente di prova, ed invia e ricevo sul mio windows live la notifica della mail di benvenuto.

Ho provato a fare un acquisto, ed invia e ricevo normalmente copia del suo ordine sul mio il suo ordine .

Ho provato con Dillo ad un amico , e funziona correttamente.

L'unico modulo dal quale non ricevo le mail è il modulo contatti.
Non riesco ad andare avanti, ho letto tutte le vostre discussioni precedenti dove dichiarate pubblicamente che le responsabilità di un corretto invio e ricezione delle mail è sempre del provider, ma in questo caso penso debba essere fatta un eccezione.
Grazie.
masterbila
 
Messaggi: 2
Iscritto il: mer lug 22, 2009 2:15 pm

Re: Problema ricezione email "modulo contatti"

Messaggioda Paolo De Dionigi aka Spike00 » mer giu 23, 2010 3:32 pm

L'impostazione della richiesta è ottima ;)

Però c'è una cosa che dovresti approfondire.

Dici che hai già affrontato il problema con il tuo provider senza però venirne a capo.

Bene, ma a loro cosa risulta nei log?

Cioè, delle due una:

1) C'è un'errore php quando viene eseguito lo script che dovrebbe inviare la mail dai contatti e la mail non viene inviata (e quindi si va a sfrucugliare lì)

2) Lo script inoltra al mailserver la mail affinchè la invii ma lì si inchioda (e allora si sfrucuglia lì ma può farlo solo il provider).

Non vedo alternative, se il tuo provider ne ha altre, mi piacerebbe sapere quali siano.
1)Studiare questo documento prima di fare una domanda: http://url.zen-cart.it/faq
2)CERCA CERCA CERCA CERCA CERCA!
Paolo De Dionigi aka Spike00
Site Admin
 
Messaggi: 1663
Iscritto il: mar feb 08, 2005 10:41 am
Località: Busto Arsizio (VA)

Re: Problema ricezione email "modulo contatti"

Messaggioda kavin86 » gio set 30, 2010 10:27 am

Salve io ho lo stesso problema, però con la versione 1.3.9 F. Ho provato a creare uno script esterno a zencart e farlo partire per inviare la mail e la ricevo senza problemi. Ma dal modulo contatti di zencart non ricevo nulla. Quali sono i file che si occupano del modulo contatti??

Grazie mille per l'aiuto
kavin86
 
Messaggi: 50
Iscritto il: mar gen 31, 2006 1:47 pm

Re: Problema ricezione email "modulo contatti"

Messaggioda kavin86 » sab ott 02, 2010 8:41 am

Niente non riesco a risolvere il problema. Qualcuno sa da cosa possa dipendere?

Ho provato tutti i settaggi ma niente, non riesco a risolvere questo problema. Purtroppo è un grosso problema perché devo ricevere i contatti da gli utenti.

Qualcuno potrebbe aiutarmi per favore?

Grazie mille
kavin86
 
Messaggi: 50
Iscritto il: mar gen 31, 2006 1:47 pm

Re: Problema ricezione email "modulo contatti"

Messaggioda kavin86 » dom ott 03, 2010 9:02 pm

In attesa che qualcuno possa dirmi almeno i file interessati ho tentanto un altra strada quella di riportare zencart alla versione 1.3.8 ma senza successo purtroppo.

Non so più dove andare a sbattere la testa qualcuno mi sa dire quali sono i file interessati per favore??

Vi ringrazio ancora sperando in un vostro gentilissimo aiuto
kavin86
 
Messaggi: 50
Iscritto il: mar gen 31, 2006 1:47 pm

Re: Problema ricezione email "modulo contatti"

Messaggioda MisterX » sab ott 09, 2010 8:12 pm

Ciao,
solo una domanda: sei sicuro che il smtp email mail host sia un smtp.tuosito.it e non quello dato dal tuo provider email?

questa riflessione nasce solo perchè tra gli innumerevoli domini che posseggo, il server in entrata può corrispondere al mio/(tuo dominio (mail.tuosito.it o pop.tuositop.it) ma in tutti i miei, il server in uscita è sempre il loro dei mei hosting e mai riprende il nome del dominio/sito....
spero che capisci così come ho formulato

ciao
MisterX
 
Messaggi: 89
Iscritto il: ven nov 14, 2008 10:13 am
Località: Canton Ticino - Svizzera

Re: Problema ricezione email "modulo contatti"

Messaggioda kavin86 » dom ott 10, 2010 12:06 pm

Ciao grazie per la risposta, credo di aver capito bene o male dove potrebbe essere il problema. Se metto il template classic e invio una mail dal modulo contatti ricevo la mail. Ma se invece cambio il template (quello che utilizzo) mi dice che la mail è stata inviata ma poi non ricevo nulla. Quali sono i file interessati in questo caso?Perché una sostituzione intera di tutti i file è fuori discussione ho fatto troppe modiche, quindi l'unica soluzione che mi resta è di vedere i file interessati.

Grazie mille
kavin86
 
Messaggi: 50
Iscritto il: mar gen 31, 2006 1:47 pm


Torna a Bug versioni fino alla 1.5.3

cron

Login

Real Time Analytics