salve, il mio sito è ospitato da aruba su server linux la vesione di zencart che utilizzo è 1.3.8a già mi sono già interfacciato con loro per il problema ma senza soluzioni.
Non arrivano le mail sul mio programma di posta elettronica( WINDOWS LIVE MAIL) che il visitatore invia dal sito dal modulo info&contatti.
Il software di posta elettronica funziona correttamente in ingresso ed uscita
Dal pannello di controllo zencart riesco ad inviare e mail di prova nella sezione "invia mail", e le ricevo normalmente.
nella sezione "gestione emal ho settato il metodo di invio in SMTP (consigliato da aruba, ho provato anche con PHP) configurando anche i rispettivi parametri :
1 smtp email account mailbox= info@miosito.it
2 smtp email account psw= mia pasw ( WIn Live )
3 smtp email mail host= smtp.miosito.it
4 smtp email mail server port = 25
Ho provato dal sito anche a creare un cliente di prova, ed invia e ricevo sul mio windows live la notifica della mail di benvenuto.
Ho provato a fare un acquisto, ed invia e ricevo normalmente copia del suo ordine sul mio il suo ordine .
Ho provato con Dillo ad un amico , e funziona correttamente.
L'unico modulo dal quale non ricevo le mail è il modulo contatti.
Non riesco ad andare avanti, ho letto tutte le vostre discussioni precedenti dove dichiarate pubblicamente che le responsabilità di un corretto invio e ricezione delle mail è sempre del provider, ma in questo caso penso debba essere fatta un eccezione.
Grazie.