Oggi è ven mar 29, 2024 6:48 am

Benvenuto!

Lo stato dell'Arte come software Open Source gratuito E-commerce.
 

Zen Cart Italia

Versioni 1.5 xx

[Risolto]Disabilitare campo Paese in modulo registazione

Relativamente alle versioni

Moderatori: Sandro Carniel aka webmaster, Paolo De Dionigi aka Spike00

[Risolto]Disabilitare campo Paese in modulo registazione

Messaggioda morganwheadfields » gio set 19, 2013 2:35 pm

Ciao a tutti,mi trovo davanti ad un quesito vorrei eliminare dal modulo di registrazione il campo "Paese" (in pratica dove si sceglie lo stato di residenza: Italia, Francia, Spagna, ecc...) o se non fosse possibile, togliere l'asterisco che rende il campo obbligatorio, la versione che sto utilizzando è la 1.5.1 di zencart col template di default. Ho cercato sul forum ed ho trovato la seguente discussione viewtopic.php?f=14&t=5284&hilit=sig.+sig.ra che in parte rispecchia il mio problema, come suggerito ho disabilitato il menù a tendina dalla configurazione ma nulla è cambiato la voce è rimasta, ho anche aperto il file tpl_modules_create_account.php sempre come descritto in quest'ultima ed avevo provato a modificare:

if (ACCOUNT_STATE == 'true') {
if ($flag_show_pulldown_states == true) {
?>
<label class="inputLabel" for="stateZone" id="zoneLabel"><?php echo ENTRY_STATE; ?></label>

impostando "false" ma mi sono reso conto che veniva eliminata la voce "Provincia" e non quella del "Paese". Non sono riuscito a trovare quella che permette l'eventuale disabilitazione del campo. Spero di non aver postato nella sezione sbagliata, ringrazio anticipatamente per eventuali risposte.
Danilo

edit: Il problema si è risolto con un plug-in che si chiama "Selectable Countries" senza modificare nessun file php.
morganwheadfields
 
Messaggi: 2
Iscritto il: mer set 04, 2013 11:08 pm

Torna a Versioni 1.5 xx

cron

Login

Real Time Analytics