Oggi è gio apr 25, 2024 9:56 pm

Benvenuto!

Lo stato dell'Arte come software Open Source gratuito E-commerce.
 

Zen Cart Italia

Versioni 1.5 xx

Probabile baco nelal versione 1,5 sui font e caratteri

Relativamente alle versioni

Moderatori: Sandro Carniel aka webmaster, Paolo De Dionigi aka Spike00

Probabile baco nelal versione 1,5 sui font e caratteri

Messaggioda COMTREX » lun apr 02, 2012 9:21 pm

Buongiorno

Vi segnalo che la versione 1,5 non mi fa vedere a video i caratteri accentati e il simbolo euro, espongo uno stralcio per comprensione dove appare un quadrato.

Io ho visto il negozio in vari browers, ho persino installato anche dei caratteri aggiuntivi per il S.O. di altre lingue, per vedere se leggeva tali catteri ma nulla, vorrei sapere se può essere un errore di Zen Cart?

05,00� per la raccomandate ordinarie o raccomandata1 con peso fino a 0,250 gr in Italia

08,00� per la raccomandata ordinaria con peso fino a 1 Kg in Italia

10,00� per il pacco ordinario fino a 20 Kg
Attendo Vs. risposta, porgo cordiali saluti
Comtrex
COMTREX
 
Messaggi: 15
Iscritto il: gio mar 08, 2012 5:24 pm

Re: Probabile baco nelal versione 1,5 sui font e caratteri

Messaggioda Sandro Carniel aka webmaster » mer apr 04, 2012 10:59 am

Buongiorno.

Temo si tratti di un installazione dove il set di caratteri è UTF8 ma il database è aperto in latin1. la parte qui riportata è un elenco dei metodi di spedizione ma il problema dovrebbe essere per tutti i caratteri speciali e non solo per il simbolo euro.
Se fosse SOLO il simbolo euro allora la domanda è se c'è stata una modifica nel simbolo valuta, locazione dove si potrà agire per sistemare questo singolo aspetto.

Saluti
http://OPZIONE.COM hosting, installazione, help desk Zen Cart.
Avatar utente
Sandro Carniel aka webmaster
 
Messaggi: 1823
Iscritto il: mer apr 06, 2011 6:23 pm
Località: Capiago Intimiano (CO)

Re: Probabile baco nelal versione 1,5 sui font e caratteri

Messaggioda COMTREX » lun apr 09, 2012 10:55 pm

Buongiorno
Ringrazio della sua risposta, i controlli che ho fatto sono, accedo al database con i caratteri UTF-8Italian, dopo che si e fatto il login i caratteri che vedo sono UTF8 alla voce "collazione della connessione di MySQL:", posso spostare da qui in Latin1-bin, poi vedo se si vedono sul sito.

Oppure se accedo al database e clicco al cavaliere "Operazioni" trovo una voce denominata "Colletion" ed e impostata su Latin1_swedish_ci.

Io ho regolato tutto a Latin1_bin, però non cambia NULLA nella visualizzazione del sito.

Il problema sono tutti i caratteri ch sono à è é oltre che il simbolo €.

In tutta sincerità non so dove agire, se fosse la relise 1,5 che abbia qualche cosa che non va, non penso che sia colpa del database!!!.

Aspetto sue notizie se si riesce a risolvere, porgo cordiali saluti.
COMTREX
COMTREX
 
Messaggi: 15
Iscritto il: gio mar 08, 2012 5:24 pm

Re: Probabile baco nelal versione 1,5 sui font e caratteri

Messaggioda COMTREX » ven apr 13, 2012 8:06 pm

Buongiorno

Risolto usando l'editor del pannello di controllo, ho riportato i dati sull'editor e Zen Cart funziona ottimamente,

Strumenti/Editore di pagine extra, da qui scegliere le varie define e modificare di conseguenza.

Cordiali saluti
COMTREX
COMTREX
 
Messaggi: 15
Iscritto il: gio mar 08, 2012 5:24 pm


Torna a Versioni 1.5 xx

cron

Login

Real Time Analytics