Oggi è gio mar 28, 2024 4:49 pm

Benvenuto!

Lo stato dell'Arte come software Open Source gratuito E-commerce.
 

Zen Cart Italia

Add-Ons o Moduli aggiuntivi

Nuovo metodo di pagamento da me implementato

Segnalazioni per gli esistenti, suggerimenti, idee e questioni relative al loro utilizzo.

Moderatori: Sandro Carniel aka webmaster, Paolo De Dionigi aka Spike00

Re: Nuovo metodo di pagamento da me implementato

Messaggioda lisssina » mar giu 04, 2013 4:26 pm

echo 'REDIRECT=' . $zencart_url . 'result.php?PaymentID=' . $PayID . "&TransID=" . $TransID . "&resultcode=" . $ResCode . "&auth=" . $AutCode . "&postdate=" . $PosDate . "&TrackID=" . $TrckID . "&ref=" . $Ref . "&udf1=" . $Udf1 . "&udf2=" . $Udf2 . "&udf3=" . $Udf3 . "&udf4=" . $Udf4 . "&udf5=" . $Udf5. "&cardtype=".$Brand . "&payinst=" . $Protocol . "&liability=" . $Protection . "&responsecode=" . $HostResponseCode . "&Error=" . $Error . "&ErrorText=" . $ErrorText;

mettendo questa nel file di appoggio, dopo aver preso le variabili che mi manda la banca col $_POST, le faccio scrivere e sono tutte ok. Come faccio adesso a dirlo a zencart di staccare l'ordine?
nella function before_process c'ho messo che se sono valorizzate alcune delle variabili sopra e se una in particolare e' APPROVED, return.
Non so come fare a spiegarmi. :oops: :oops: :oops: :oops:
lisssina
 
Messaggi: 12
Iscritto il: mar mag 21, 2013 3:44 pm

Re: Nuovo metodo di pagamento da me implementato

Messaggioda Paolo De Dionigi aka Spike00 » mar giu 04, 2013 5:27 pm

Continuo a non capire, perchè non ho il quadro completo.

Perchè usi un file di appoggio?

Se la chiamata avviene mediante POST non vedo motivi per non far arrivare la chiamata direttamente a FILENAME_CHECKOUT_PROCESS

Nella funzione before_process metti i controlli sulle variabili che arrivano ma se è tutto a posto, non serve mettere un return. Al limite puoi non fare nulla in caso sia tutto a posto (e limitarti a gestire gli errori con redirect su checkout_payment).
In questo modo si giunge direttamente alla after_process dove puoi mettere eventi connessi alla creazione dell'ordine. Ma non sei obbligato a fare nulla, puoi anche non mettere niente e il flusso prosegue automaticamente alla checkout_success.

Io in genere uso la before_process per verificare i parametri arrivati dalla banca (o di passaggio da un file di appoggio nel caso la banca usi il GET (Banca Sella ad esempio)) e fare vari controlli ad esempio nel caso sia già avvenuta la comunicazione server to server (se prevista dalla banca) e quindi devo evitare di far creare l'ordine visto che l'ho già fatto creare dove gestisco la comunicazione server to server e quindi smisto direttamente su checkout_success senza passare da after_process.

In after_process invece in genere faccio l'update dello status ordine, ma insomma tutto dipende da come si decide di implementare il flusso dell'ordine (e anche ovviamente da cosa mette a disposizione il gateway).

Più in là di così non posso andare. Se non riesci a sistemare, se credi posso fornire la mia consulenza, ovviamente a pagamento.
1)Studiare questo documento prima di fare una domanda: http://url.zen-cart.it/faq
2)CERCA CERCA CERCA CERCA CERCA!
Paolo De Dionigi aka Spike00
Site Admin
 
Messaggi: 1663
Iscritto il: mar feb 08, 2005 10:41 am
Località: Busto Arsizio (VA)

Re: Nuovo metodo di pagamento da me implementato

Messaggioda lisssina » mer giu 05, 2013 12:08 pm

Mi torna tutto quello che hai detto. A me manca solo come far fare il redirect sulla pagina interna (checkout_process) dal mio file di appoggio che e' sulla root. Nel file esterno recupero il Payment Response in formato stringa che mi rimanda la banca. Recupero i dati dalla stringa con $_POST e poi devo solo fare il redirect sulla pagina interna (checkout_process), ma non so che comando usare e come farlo.
lisssina
 
Messaggi: 12
Iscritto il: mar mag 21, 2013 3:44 pm

Re: Nuovo metodo di pagamento da me implementato

Messaggioda Paolo De Dionigi aka Spike00 » mer giu 05, 2013 2:41 pm

Io lo faccio con

Codice: Seleziona tutto
zen_redirect(zen_href_link(FILENAME_CHECKOUT_PROCESS, '', 'SSL', true, false));
1)Studiare questo documento prima di fare una domanda: http://url.zen-cart.it/faq
2)CERCA CERCA CERCA CERCA CERCA!
Paolo De Dionigi aka Spike00
Site Admin
 
Messaggi: 1663
Iscritto il: mar feb 08, 2005 10:41 am
Località: Busto Arsizio (VA)

Re: Nuovo metodo di pagamento da me implementato

Messaggioda lisssina » mer giu 05, 2013 3:40 pm

me lo immaginavo. ormai c'ho fatto capo (sono Toscana qui si dice cosi'). so disperata. dimmi te come si puo' fare e quanto mi quoti una tua consulenza (magari ti mando quello che ho fatto almeno da li' penso che per te sia piu' comprensibile). mi puoi contattare anche in mail a lisssina.lg@gmail.com
non so come fare davvero.... ho apsetto alcuni giorni e ci riprovo in modo da acquisire lucidita' oppure ora come ora c'ho fatto capo davvero..... SIGH. Scusami tanto, davvero scusami tanto per il disturbo.
lisssina
 
Messaggi: 12
Iscritto il: mar mag 21, 2013 3:44 pm

Precedente

Torna a Add-Ons o Moduli aggiuntivi

cron

Login

Real Time Analytics