Oggi è gio mar 28, 2024 9:45 am

Benvenuto!

Lo stato dell'Arte come software Open Source gratuito E-commerce.
 

Zen Cart Italia

Add-Ons o Moduli aggiuntivi

Nuovo metodo di pagamento da me implementato

Segnalazioni per gli esistenti, suggerimenti, idee e questioni relative al loro utilizzo.

Moderatori: Sandro Carniel aka webmaster, Paolo De Dionigi aka Spike00

Nuovo metodo di pagamento da me implementato

Messaggioda lisssina » mer mag 29, 2013 5:01 pm

Ho implementato un nuovo pagamento per carta di credito di una nostra banca locale. Il modulo si installa, manda i parametri richiesti all'url indicatomi dalla banca per le prove, inserisco la carta di credito di test, la transazione e' accettata, mi ritornano indietro le variabili valorizzate indicatemi dalla banca, ma non so come fare il processo di checkout. Qualcuno puo' darmi una dritta? Quale e' il checkout_process.php a cui devo inviare i dati ricevuti?
Grazie.
lisssina
 
Messaggi: 12
Iscritto il: mar mag 21, 2013 3:44 pm

Re: Nuovo metodo di pagamento da me implementato

Messaggioda Paolo De Dionigi aka Spike00 » gio mag 30, 2013 8:52 am

E' un po' più complesso di così. Devi gestire tutto all'interno del file del modulo di pagamento (più relativi files di supporto se occorre) con apposite funzioni che vengono richiamate automaticamente dal flusso di checkout di Zen Cart.
L'unico modo per comprendere (è ciò che ho fatto io per imparare circa 8 anni fa) è di studiare i moduli già esistenti. Paypal è molto più complesso, magari puoi cercare in alcuni moduli che trovi sul sito americano (bada che siano aggiornati e che siano 'fatti bene' (se esiste un thread nel forum americano, che non ci siano messaggi di errori / problemi / mancanze).
1)Studiare questo documento prima di fare una domanda: http://url.zen-cart.it/faq
2)CERCA CERCA CERCA CERCA CERCA!
Paolo De Dionigi aka Spike00
Site Admin
 
Messaggi: 1663
Iscritto il: mar feb 08, 2005 10:41 am
Località: Busto Arsizio (VA)

Re: Nuovo metodo di pagamento da me implementato

Messaggioda lisssina » ven mag 31, 2013 11:58 am

Si ho gia' studiato altri moduli e implementato le funzioni in maniera corretta, perche' se provo a fare dei debug con semplici echo mi si reindirizza tutto dove deve andare. E' alla fine che devo far scattare l'ordine da zencart dopo l'approvazione del pagamento che mi si "spacca" il tutto. Uso zen_redirectzen_redirect(zen_href_link(FILENAME_CHECKOUT_PROCESS, '', 'SSL'))
con concatenate tutte le variabili che mi ripassa il provider della carta di credito, ma non mi funziona.... non so come spiegarvelo...
lisssina
 
Messaggi: 12
Iscritto il: mar mag 21, 2013 3:44 pm

Re: Nuovo metodo di pagamento da me implementato

Messaggioda lisssina » ven mag 31, 2013 11:59 am

zen_redirect(zen_href_link(FILENAME_CHECKOUT_PROCESS, '', 'SSL'))

volevo scrivere, ho sbagliato sopra.
lisssina
 
Messaggi: 12
Iscritto il: mar mag 21, 2013 3:44 pm

Re: Nuovo metodo di pagamento da me implementato

Messaggioda Paolo De Dionigi aka Spike00 » ven mag 31, 2013 2:52 pm

Beh, il flusso è corretto.

Cosa intendi con 'non funziona'?

Hai per caso un errore 406?
1)Studiare questo documento prima di fare una domanda: http://url.zen-cart.it/faq
2)CERCA CERCA CERCA CERCA CERCA!
Paolo De Dionigi aka Spike00
Site Admin
 
Messaggi: 1663
Iscritto il: mar feb 08, 2005 10:41 am
Località: Busto Arsizio (VA)

Re: Nuovo metodo di pagamento da me implementato

Messaggioda lisssina » lun giu 03, 2013 3:26 pm

Mi muore qui sulla checkout.process

if (!defined('IS_ADMIN_FLAG')) {

die('Illegal Access');
}
lisssina
 
Messaggi: 12
Iscritto il: mar mag 21, 2013 3:44 pm

Re: Nuovo metodo di pagamento da me implementato

Messaggioda Paolo De Dionigi aka Spike00 » lun giu 03, 2013 3:51 pm

Cioè a video viene fuori 'Illegal Access'?
1)Studiare questo documento prima di fare una domanda: http://url.zen-cart.it/faq
2)CERCA CERCA CERCA CERCA CERCA!
Paolo De Dionigi aka Spike00
Site Admin
 
Messaggi: 1663
Iscritto il: mar feb 08, 2005 10:41 am
Località: Busto Arsizio (VA)

Re: Nuovo metodo di pagamento da me implementato

Messaggioda lisssina » lun giu 03, 2013 4:32 pm

si, ma quando provo a fare la redirect direttamente su il file checkout_process.php (ho chiaramente messo allow su htaccess), perche' se provo a fare
zen_redirect(zen_href_link(FILENAME_CHECKOUT_PROCESS, '', 'SSL'))
mi da' l'error message.
Nella function before_process()del modulo gli dico di prendermi le variabili che mi passa la jsp della banca e se mi rida' un resultcode APPROVED mi dovrebbe funzionare, senno' mi da' l'errore. e a me mi da' l'errore, mentre se faccio semplicemente scrivere le variabili che chiedo alla jsp della banca in un file semplice, me le scrive e sono tutte valorizzate (compreso APPROVED), quindi alla banca gli passo le cose "giuste" perche' mi parte tutto, loro mi ripassano quello che voglio (perche' se lo faccio scrivere le variabili sono tutte valorizzate) ma non mi scatta l'ordine su zencart.
Nel file di appoggio che utilizzo ho messo:

echo zen_redirect(zen_href_link(FILENAME_CHECKOUT_PROCESS, '', 'SSL')).'?PaymentID=' . $PayID . e tutte le altre variabili che mi ripassa;

che sbaglio? Magari e' solo un errore di punteggiatura e io non me ne accorgo...
lisssina
 
Messaggi: 12
Iscritto il: mar mag 21, 2013 3:44 pm

Re: Nuovo metodo di pagamento da me implementato

Messaggioda Paolo De Dionigi aka Spike00 » lun giu 03, 2013 4:51 pm

Non mi è chiaro dove ti si blocca.
Se a video viene fuori Illegal Access, è un conto, cosa diversa è se ti viene fuori pagina bianca (allora dovresti controllare il debug), cosa diversa ancora se ti restituisce come header 406.
Ad esempio quest'ultimo caso capita quando entra in gioco la funzione di sanitizzazione degli url. Può capitare ad esempio nel caso in cui uno dei parametri get sia più lungo di tot caratteri (a memoria mi pare 43, ma posso sbagliarmi facilmente).
Che sia questo il caso o sia altro, è comunque preferibile mettere le variabili che ti passa la banca in sessione invece di passarle come GET.
1)Studiare questo documento prima di fare una domanda: http://url.zen-cart.it/faq
2)CERCA CERCA CERCA CERCA CERCA!
Paolo De Dionigi aka Spike00
Site Admin
 
Messaggi: 1663
Iscritto il: mar feb 08, 2005 10:41 am
Località: Busto Arsizio (VA)

Re: Nuovo metodo di pagamento da me implementato

Messaggioda lisssina » lun giu 03, 2013 5:10 pm

Mi da' illegal access.
Cerco di passare le variabili che mi passa la banca in sessione, utilizzando un file di appoggio ed e' da qui che poi non riesco a fare la redirect alla procedura di checkout.
Sei tu che hai implementato il modulo di pagamento per il consorzio del triveneto? ti posso mandare quello che ho fatto io in modo che tu mi possa dare qualche dritta? Ovviamente non ti chiedo aiuto senza un compenso... mi puoi contattare in posta privata a: lisssina.lg@gmail.com.
Grazie infinite.
lisssina
 
Messaggi: 12
Iscritto il: mar mag 21, 2013 3:44 pm

Prossimo

Torna a Add-Ons o Moduli aggiuntivi

cron

Login

Real Time Analytics