Oggi è gio mar 28, 2024 3:00 pm

Benvenuto!

Lo stato dell'Arte come software Open Source gratuito E-commerce.
 

Zen Cart Italia

Add-Ons o Moduli aggiuntivi

Spedire con DHL

Segnalazioni per gli esistenti, suggerimenti, idee e questioni relative al loro utilizzo.

Moderatori: Sandro Carniel aka webmaster, Paolo De Dionigi aka Spike00

Spedire con DHL

Messaggioda MisterX » gio apr 18, 2013 10:06 am

Ciao ragazzi,
ultimamente ho concluco un accordo con DHL per le spedizioni internazionali.
Ora mi ritrovo a dover abilitare l'opzione nei tipi di spedizione offerti e credevo di trovare facilmente l'add-on o qui in Zencart Italia o sul sito principale inglese invece non mi risulta esserci....
Premessa:
- i moduli "zones" sono già in uso per le spedizioni tramite posta tradizionale.
- Non ho inserito (per "errore" mio all'inizio) alcun peso degli articoli perchè offro spedizioni standard (flat) indipendentemente dal peso

Qualcuno di voi mi può suggerire cosa/quale installare? Fondamentalmente mi potrebbe bastare un clone dei moduli zones (ove le zone mi sono utili, ovviamente) e poi rinomino il modulo e le label nei vari idiomi....

Grazie mille
Carmelo

P.S Uso ancora la versione 1.3.7 - Nella prossima vita forse aggiorno anche quella :D
MisterX
 
Messaggi: 89
Iscritto il: ven nov 14, 2008 10:13 am
Località: Canton Ticino - Svizzera

Re: Spedire con DHL

Messaggioda ecommercesiti » ven apr 19, 2013 9:00 am

Buongiorno, sinceramente non è ben chiaro cosa vuoi ottenere, se sostituire l'attuale corriere o mantenerli tutte e due, e quale risultato a livello cliente vuoi. Saluti
http://www.ecommercesiti.com anche su mobile e smartphone
ecommercesiti
 
Messaggi: 101
Iscritto il: sab mag 19, 2012 4:08 pm

Re: Spedire con DHL

Messaggioda MisterX » dom apr 21, 2013 8:14 am

Buongiorno,
voglio semplicemente installare un/il modulo per la spedizioni con DHL oltre alle attuali opzioni di spedizione.
Dal momento che non l'ho trovato sui due siti (questo e quello inglese) presumo non ci sia anche se lo trovo molto strano....
Nel caso potrebbe anche essere adattabile il modulo zones presente in zen ma nel mio caso è già in uso, per questo facevo riferimento ad una copia ma so che non è cosa semplice. Infatti la volta che ho dovuto farlo mi sono appoggiato a Vale che non riesco più a raggiungere
Saluti
Carmelo
MisterX
 
Messaggi: 89
Iscritto il: ven nov 14, 2008 10:13 am
Località: Canton Ticino - Svizzera

Re: Spedire con DHL

Messaggioda ecommercesiti » lun apr 22, 2013 8:18 am

Buongiorno,
devi semplicemente prendere un modulo spedizioni e duplicarlo, puoi prendere un modulo e chiamarlo "pippo" "dhl" etc etc e fargli fare quello che vuoi.

Saluti
http://www.ecommercesiti.com anche su mobile e smartphone
ecommercesiti
 
Messaggi: 101
Iscritto il: sab mag 19, 2012 4:08 pm


Torna a Add-Ons o Moduli aggiuntivi

cron

Login

Real Time Analytics