Oggi è sab apr 27, 2024 6:41 am

Benvenuto!

Lo stato dell'Arte come software Open Source gratuito E-commerce.
 

Zen Cart Italia

Add-Ons o Moduli aggiuntivi

AIUTO CON EASY POPULATE

Segnalazioni per gli esistenti, suggerimenti, idee e questioni relative al loro utilizzo.

Moderatori: Sandro Carniel aka webmaster, Paolo De Dionigi aka Spike00

AIUTO CON EASY POPULATE

Messaggioda ben2007 » lun mar 05, 2007 3:51 pm

Ciao tutti,

Prima di tutto voglio ringraziarvi in anticipo per tutti i vostri post che ho dovuto seguire per imparare migliori forme di commercio elettronico.

La mia versione di zen cart è 1.3.6 e la uso perchè ho gia letto in questo forum che la 1.3.7 ha dei problemi con aruba e visto che i guai non li voglio....


Il mio PC su cui lavoro in locale è fatto cosi:
OS: WinXP Pro SP2
N°4 partizioni: C:\, D:\, E:\ F:\ dove il camino impostato per i variabili di ambiente è: E:\Temp per entrambe user e system variables.
Versione php: 5.2.1 (installato su C:\PHP)
Versione mysql: 5.0.2 (cammino installazione default)
Il mio negozio si trova su D:\webtest\nomenegozio\

1.OK, sto cercando di far funzionare easy populate 1.2.5.4 e ho seguito le istruzioni per la installazione. Però quando da admin avvio easy populate vedo un messaggio "Easy Populate Configuration Missing. Please install your configuration by clicking here" e quando clicco sopra la pagina riporta "1264 Out of range value adjusted for column 'configuration_group_id' at row 1
in:
[INSERT INTO configuration_group VALUES ('', 'Easy Populate', 'Config options for Easy Populate', '1', '1')]
If you were entering information, press the BACK button in your browser and re-check the information you had entered to be sure you left no blank fields”.

Ho gia aperto il file admin/easypopulate.php e lì non so fare niente di niente.

2. La mia cartella temp è catalog/EASYPOPULATE_CONFIG_TEMP_DIR
Ho inserito un prodotto di esempio, dopo scaricato aggiungo un’altro prodotto nel template tutto uguale (eliminando le voci per le quali non ho alcun feed e mettendo EOREOR) per poi uploadare ancora. Dopo l’upload non trovo più il primo prodotto inserito nel catalogo, è sparito. E trovo il seguente errore sotto la pagina:

Upload Results
File uploaded.
Temporary filename: E:\Temp\php38.tmp
User filename: Full-EP2007mar05-0012.txt
Size: 307

UPDATED! - Model: 5601AWLMi | Lap_acer/A | Aspire 560 | GOOD SHIT | | | 200 | | | | 15 | | Beni 20 | 1 |
No model field in record. This line was not imported | | | | | |
Upload Complete

C’è qualcuno che vuole aiutarmi con istruzioni precise come far funzionare tutto? I codici non li capisco.
ben2007
 
Messaggi: 3
Iscritto il: mar feb 27, 2007 9:47 am

Re: AIUTO CON EASY POPULATE

Messaggioda elvinomac » lun mar 05, 2007 7:32 pm

1 da admin-> strumenti -> installa patches SQL inserisci: INSERT INTO configuration_group VALUES ('', 'Easy Populate', 'Config options for Easy Populate', '1', '1')

2 la tua cartella temp si chiamerà temp con permessi di scrittura

3 metti sempre il codice articolo se vuoi che funzioni...


Elvino
elvinomac
 
Messaggi: 526
Iscritto il: gio feb 16, 2006 4:39 pm
Località: prov. di Vicenza

Re: AIUTO CON EASY POPULATE

Messaggioda ben2007 » mar mar 06, 2007 5:50 pm

grazie per la risposta, stasera ricomincio tutto da zero e faccio sapere i risultati. thanks.
ben2007
 
Messaggi: 3
Iscritto il: mar feb 27, 2007 9:47 am

Re: AIUTO CON EASY POPULATE

Messaggioda ben2007 » mer mar 07, 2007 10:02 am

vado a passo di lumaca. ieri sera ho dovuto correggere tutti gli errori script contenuti nel file "mysql_zencart.sql" versione 1.3.6. Ecco il primo query error: SQL Error: BLOB/TEXT column 'products_options_values' can't have a default value, poi altri e cosi via. il file corretto ora è disponibile. voglio farlo controllare da qualcuno più esperto che poi possa renderlo disponibile per tutti i newbie che arriveranno. grazie
:-)
ben2007
 
Messaggi: 3
Iscritto il: mar feb 27, 2007 9:47 am


Torna a Add-Ons o Moduli aggiuntivi

cron

Login

Real Time Analytics