Oggi è gio mar 28, 2024 1:49 pm

Benvenuto!

Lo stato dell'Arte come software Open Source gratuito E-commerce.
 

Zen Cart Italia

Spedizioni e Pagamenti

Bloccare la possibilità di acquisto da alcune nazioni

Richieste, idee e suggerimenti per il miglior settaggio o modifiche dei moduli previsti.

Moderatori: Sandro Carniel aka webmaster, Paolo De Dionigi aka Spike00

Bloccare la possibilità di acquisto da alcune nazioni

Messaggioda zenco » mar feb 10, 2015 1:53 pm

Ciao a tutti. Ho ricevuto una mail (per fortuna non direttamente l' ordine!) da un cliente israeliano che mi chiedeva uno sconto sulla spedizione. Ho contattato il mio spedizioniere (GLS) che mi ha risposto che loro in questo periodo non effettuano spedizioni in Israele (se non di soli documenti) per "motivi politici". Anche verso la Russia.
Così mi si è creata la necessità di fare in modo che un cliente che, registrandosi, inserisca come nazione di residenza DETERMINATE nazioni, possa magari vedere gli articoli ed i prezzi ma NON effettuare acquisti.
Attualmente io posso fare in modo che alcuni clienti non possano acquistare, ma posso farlo solo a posteriori, cioè solo dopo che si sono iscritti. Io, invece, vorrei che il "blocco della possibilità di acquistare" sia automatico se la nazione di residenza è una di quelle che io, in qualche modo, posso selezionare nel pannello di controllo.
E' possibile? Esiste un plugin? In attesa, grazie a chi potrà rispondermi.
zenco
 
Messaggi: 37
Iscritto il: gio set 06, 2012 3:44 pm

Re: Bloccare la possibilità di acquisto da alcune nazioni

Messaggioda gianc69 » mar feb 10, 2015 5:34 pm

Salve, non c'è nessun plug.in, deve solo creare delle zone e impostare i moduli di spedizione pr quelle zone, cosi le altre sono escluse a priori. Saluti
https://www.erboristeriabio.com la tua erboristeria on line.
Avatar utente
gianc69
 
Messaggi: 660
Iscritto il: mar mar 27, 2007 11:04 am

Re: Bloccare la possibilità di acquisto da alcune nazioni

Messaggioda Paolo De Dionigi aka Spike00 » mar feb 10, 2015 6:08 pm

In realtà un plugin esiste, dipende da cosa si vuole ottenere. Questo (http://www.zen-cart.com/downloads.php?do=file&id=1424) consente di selezionare le nazioni. Non l'ho mai usato ma suppongo serva per impedire anche la registrazione (per chi proviene dalle nazioni in questione). Se così fosse, quindi dipende appunto da cosa si vuole. Se si vuole consentire la registrazione, ma bloccare la spedizione, basta come dice gianc69 creare una zona che contenga tutte le nazioni tranne quelle in cui non si vuole spedire e applicare i metodi di spedizione a quella zona.
1)Studiare questo documento prima di fare una domanda: http://url.zen-cart.it/faq
2)CERCA CERCA CERCA CERCA CERCA!
Paolo De Dionigi aka Spike00
Site Admin
 
Messaggi: 1663
Iscritto il: mar feb 08, 2005 10:41 am
Località: Busto Arsizio (VA)

Re: Bloccare la possibilità di acquisto da alcune nazioni

Messaggioda guantoshop » gio feb 12, 2015 10:13 am

Oppure puoi anche cancellare direttamente le nazioni da cui non vuoi che potenziali clienti acquistino

Marino
www.guantoshop.it vendita online guanti sportivi
guantoshop
 
Messaggi: 38
Iscritto il: mer dic 24, 2008 6:04 pm


Torna a Spedizioni e Pagamenti

cron

Login

Real Time Analytics