Oggi è gio mar 28, 2024 9:53 pm

Benvenuto!

Lo stato dell'Arte come software Open Source gratuito E-commerce.
 

Zen Cart Italia

Spedizioni e Pagamenti

Limitazioni e obblighi nella scelta della spedizione

Richieste, idee e suggerimenti per il miglior settaggio o modifiche dei moduli previsti.

Moderatori: Sandro Carniel aka webmaster, Paolo De Dionigi aka Spike00

Limitazioni e obblighi nella scelta della spedizione

Messaggioda marcoritex » ven apr 05, 2013 10:02 am

Vi spiego il mio dubbio e la mia storia dove credo anche per altri utenti che necessitano di filtrare una tipologia di spedizione secondo il tipo di merce o il tipo di pagamento che

sceglie il cliente.

Accettando anche il contrassegno come pagamento, ho aperto un c/c postale per potere accettare i contrassegni senza ulteriori spese per il vaglia.
Il c/c postale, comunque mi costa 25 euro / trimestre , 5 euro /mese per la gestione e 0.36 per ogni bollettino che mi si accredita nel conto.
Conta che lo sto usando da 2 anni
Ho provato da un paio di mesi, il sito http://www.ioinvio.it del gruppo poste.

Precedentemente mi affidavo a spedireweb ma ho notato che ioinvio.it, mi fa un 5% di sconto se gestiscono un portafoglio di almeno 50 euro che vado a scalare per le

spedizioni, poi accettano anche il contrassegno ad un costo aggiuntivo di 4,00 euro e poi senza altre spese me li bonificano sul conto corrente iwsmile che ho appositamente

aperto per ricevere i pagamenti con carta di credito e lo posso definire bellissimo :P e onestissimo :lol:
Tutta questa descrizione perchè ho installato dopo un parto folle per migrare dalla 1.3.9 alla 1.5.1 tutti i miei più di 3000 prodotti e 500 clienti già acquisiti e senza perderne

nulla, tranne le recensioni.
Concludo, ed è che quello che mi interessa .
Il fatto di filtrare una spedizione nel caso il cliente scelga il contrassegno, che non possa scegliere una posta prioritaria del valore di 3,00 euro o una raccomandata del valore di

euro 4,50 ma solamente la spedizione con corriere SDA ad un prezzo stabilito prima da me.

Diverse volte mi è successo che un cliente acquistasse 20 euro di merce,( un semplice stemmino con il suo nome che ci sta in una busta come questo http://www.ritex.it/index.php?main_page=index&cPath=82_26 ) sceglie la posta prioritaria del valore di 3,00 euro come spedizione ed anche il contrassegno che però fortunatamente addebita ulteriori 5,00 euro.
Ne deriva che per fare un contrassegno devo per forza fare una raccomandata che mi costa 4,50 euro e penso che per 1,50 di differenza li posso pure perdere, ma nel caso

uno mi scelga il contrassegno e posta prioritaria, non posso mandargli un corriere dato che intendo chiudere il c/cpostale ed utilizzare solo il corriere che costa meno delle poste

Per questo motivo desidero filtrare precedentemente chi sceglie il contrassegno ed abilitare solo il corriere espresso come spedizione, oppure un altro modulo nel caso servisse.

Sicuro che anche altri desiderano fare questo
marcoritex
 
Messaggi: 14
Iscritto il: ven feb 15, 2008 3:33 pm
Località: Cittadella (PD)

Re: Limitazioni e obblighi nella scelta della spedizione

Messaggioda marcoritex » ven apr 05, 2013 10:21 am

Il problema è soprattutto perchè prima si sceglie la spedizione e successivamente il metodo di pagamento , per cui non posso filtrare o obbligare una spedizione se precedentemente alla tipologia di pagamento la ho già selezionata.
L'unica maniera per non sconvolgere il tutto, sarebbe di fare apparire una fascia colorata come ad esempio se non si mette il visto per accettare la privacy , facendo apparire :

Il pagamento selezionato non è possibile effettuarlo con la spedizione selezionata e farlo ritonare al punto (2) di (3)
marcoritex
 
Messaggi: 14
Iscritto il: ven feb 15, 2008 3:33 pm
Località: Cittadella (PD)


Torna a Spedizioni e Pagamenti

cron

Login

Real Time Analytics