Oggi è sab apr 27, 2024 6:28 am

Benvenuto!

Lo stato dell'Arte come software Open Source gratuito E-commerce.
 

Zen Cart Italia

PayPal Express Checkout

Verifica PayPal Express Checkout

Supporto per PayPal Express Checkout inserito in Zen Cart 1.3.7.3 ita

Moderatori: Sandro Carniel aka webmaster, Paolo De Dionigi aka Spike00

Verifica PayPal Express Checkout

Messaggioda jackwhile » dom set 30, 2007 10:15 am

Ho configurato come descritto il modulo PayPal Express Checkout.

I problemi che ho riscontrato nella verifica sono:

Ho provato ad abbassare il prezzo del libro ad 1 euro in modo da fare una prova.

Il sito è www.sinemashop.com

Clicco sul libro...foto...poi add to cart...Qui mi viene fuori :

ECCO IL CONTENUTO DEL CARRELLO

e in basso tra i vari pulsanti rossi c'è quello GIALLO
"RIVEDI E CONFERMA CON PAYPAL"

Manda una pagina di errore:

Questo è il primo problema.

Poi torno indietro al carrello (o rifaccio la procedura non cambia niente) e al posto del tasto giallo clicco sul rosso check out che scelto il tipo di spedizione e cliccato su CONTINUE mi porta alla fase 2 dove scelgo il metodo di pagamento.

Se scelgo paypal ipn tutto ok
Se scelgo paypal paga con paypal mi da errore...lo stesso di prima col pulsante giallo.

Volevo sapere a che livello era il mio errore di configurazione.

Il modulo di PayPal Express Checkout l'ho settato bene...con tutti gli API che mi sono stati assegnati e le altre voci lasciate assegnate di default...quelle consigliate.

Attendo considerazioni sul mio mal operato....

jackwhile
 
Messaggi: 25
Iscritto il: lun set 24, 2007 7:40 pm

Re: Verifica PayPal Express Checkout (urgente)

Messaggioda travagliag » dom set 30, 2007 1:18 pm

Ciao JackWhile,
l'errore che vedo e' questo:

Return to Merchant
This transaction is invalid. Please return to the recipient's website to complete your transaction using their regular checkout flow.
PayPal protects

E' un errore tipico dei siti che, alternativamente:
- Non hanno conto business o business verificato
- Non inviano la richiesta di token al server sicuro paypal durante la prima API "SetExpressCheckout". Il token è il codice di accesso che ogni sito abilitato richiede per potere entrare nel server Paypal.
- Non hanno settato nel backend ZenCart la soluzione EC come soluzione aggiuntiva/unica di pagamento PayPal.

Inoltre vedo dall'URL che il tuo sito neanche tenta di collegarsi al server sicuro Paypal (l'url in questione rimane http://www.sinemashop.com/ipn_main_handler.php?type=ec).

Altre considerazioni riguardanti il flusso di checkout:

1) Ti consiglio di tradurre in italiano tutti i bottoni in inglese (se possibile): è dimostrato che crea confusione e che fa crollare il livello di fiducia nel cliente "medio" avere un sito italiano mezzo in inglese. Purtroppo già le persone che navigano, comprano online, sono fiduciose nel prossimo e capiscono l'inglese sono poche...
2) Bottone giallo: perchè non lo metti vicino alla foto del libro con la dicitura "Paga in modo facile, veloce e sicuro senza dover compilare il form di registrazione al sito tramite la modalità Pagamenti veloci PayPal"? La metodologia EC infatti serve a far si che i clienti Paypal/ nuovi per il tuo sito NON SI DEBBANO REGISTRARE. Se vuoi vedere una bella integrazione di come mettere il bottone giallo vedi il sito dello store di Vespa (www.vespashopping.com).
3) In home page ti chiedo solo di mettere il nuovo logo Paypal (è cambiato): qui trovi il link a tutti quelli che vorrai mettere...
https://www.paypal.com/it/cgi-bin/webscr?cmd=xpt/cps/general/OnlineLogoCenter-outside
4) PayPal IPN non vuol dire nulla per un non tecnico: piuttosto metti "PayPal soluzione Standard"..

Sempra qui a tua disposizione. in attesa di capire quale dei tre errori di cui sopra è stato fatto.

Ciao e buona domenica
Gabriele

Gabriele TravagliaPayPal Italia
travagliag
 
Messaggi: 23
Iscritto il: mer set 12, 2007 3:40 pm
Località: Milano

Re: Verifica PayPal Express Checkout (urgente)

Messaggioda Paolo De Dionigi aka Spike00 » dom set 30, 2007 2:11 pm

Ciao Gabriele, inter nos, non è che il codice con l'EC diverso possa influire? Jack sta usando la versione americana, non quella italiana di ZenCart. Quindi il suo modulo per EC ha il codice americano (in effetti non penso possa influire, però mi dovreste dire voi, magari Giulio).

Ciao
1)Studiare questo documento prima di fare una domanda: http://url.zen-cart.it/faq
2)CERCA CERCA CERCA CERCA CERCA!
Paolo De Dionigi aka Spike00
Site Admin
 
Messaggi: 1663
Iscritto il: mar feb 08, 2005 10:41 am
Località: Busto Arsizio (VA)

Re: Verifica PayPal Express Checkout (urgente)

Messaggioda travagliag » dom set 30, 2007 2:19 pm

Se l'account PP è italiano e l'EC che tenta di usare è quello "italiano per ZenCart" che avete testato (pur in presenza di opensource ZenCart americano) non dovrebbe influire.
Se l'account PP è italiano, l'EC che tenta di utilizzare è americano (magari la tipologia PRO), allora non puo' usare PP. La PRO in Italia non c'è..
Se l'account PP è americano e tenta di utilizzare EC italiano ZenCart, ho dubbi che riesca a funzionare.
In ogni caso chiedo.
Ciao
G.
Gabriele TravagliaPayPal Italia
travagliag
 
Messaggi: 23
Iscritto il: mer set 12, 2007 3:40 pm
Località: Milano

Re: Verifica PayPal Express Checkout (urgente)

Messaggioda jackwhile » dom set 30, 2007 2:27 pm

Ciao Gabriele

Disponibilissimo come al solito.

Cerco di rispondere alle tue domande purtroppo a volte con altre domande o indicazioni per farti capire quale può essere il mio errore.

E' un errore tipico dei siti che, alternativamente:
- Non hanno conto business o business verificato

TIPO DI CONTO BUSSINESS
Stato: Italiano - Verificato (0)

Non inviano la richiesta di token al server sicuro paypal durante
la prima API "SetExpressCheckout"

HO SEGUITO LE ISTRUZIONI DA TE ILLUSTRATE SULLA PAGINA QUI SUL FORUM PER RICHIEDERE API.
Quello che dici è un'operazione in più?
Come si fa a fare? Per inviare i Token se non era incluso nella procedura che ho seguito passo passo.

Non hanno settato nel backend ZenCart la soluzione EC come soluzione aggiuntiva/unica di pagamento PayPal.

Per backend zen cart intendi admin? Se si e intendi che potrei non aver settato PayPal Express Checkout. L'ho settato controllato anche dal webmaster Spike 00 che ha verificato che fosse giusto il settaggio.


Inoltre vedo dall'URL che il tuo sito neanche tenta di collegarsi al server sicuro Paypal (l'url in questione rimane http://www.sinemashop.com/ipn_main_handler.php?type=ec).

NON SO COME RISOLVERLO

Poi per gli altri consigli: i bottoni li posso tradurre con un po di pazienza.
Il giallo lo mettrei una volta che funziona dove dici tu....con scritto quello che dici tu che mi sembra perfetto....MA NON SONO CAPACE!!!! :-)

Abbiate pazienza :-)

Spero di risolvere perchè è uno strumento eccezionale
PayPal Express Checkout

Spero di risolvere e fare un ottimo passaparola...visto la possibilità e autorità in un certo ambito dove gira qualche migliaio di persone.





jackwhile
 
Messaggi: 25
Iscritto il: lun set 24, 2007 7:40 pm

Re: Verifica PayPal Express Checkout (urgente)

Messaggioda Paolo De Dionigi aka Spike00 » dom set 30, 2007 2:29 pm

Hmm... la PRO non credo sia attivata al momento neanche per gli utenti americani di Zen Cart (per quanto già prevista).

Direi che l'account sia italiano e però usi l'EC americano, quindi mi sa che è questo il problema.

E se è effettivamente questo, jack dovresti scaricare la versione italiana, recuperare il modulo di paypal da questa (e relativo file di traduzione) e sovrascrivere quelli che hai ora sul tuo server.
1)Studiare questo documento prima di fare una domanda: http://url.zen-cart.it/faq
2)CERCA CERCA CERCA CERCA CERCA!
Paolo De Dionigi aka Spike00
Site Admin
 
Messaggi: 1663
Iscritto il: mar feb 08, 2005 10:41 am
Località: Busto Arsizio (VA)

Re: Verifica PayPal Express Checkout (urgente)

Messaggioda Paolo De Dionigi aka Spike00 » dom set 30, 2007 2:33 pm

Ciao Jack, in effetti io avevo controllato solo il problema delle zone, il resto no anche perchè non sapevo avesse problemi. In effetti il controllo di funzionamento lo avevo fatto solo sull'IPN.

Direi di attendere il responso di Giulio sulla questione di cui scrivevo qui sopra.
1)Studiare questo documento prima di fare una domanda: http://url.zen-cart.it/faq
2)CERCA CERCA CERCA CERCA CERCA!
Paolo De Dionigi aka Spike00
Site Admin
 
Messaggi: 1663
Iscritto il: mar feb 08, 2005 10:41 am
Località: Busto Arsizio (VA)

Re: Verifica PayPal Express Checkout (urgente)

Messaggioda jackwhile » dom set 30, 2007 2:34 pm

Ciao Spike

Ok attendiamo responso di Giulio
jackwhile
 
Messaggi: 25
Iscritto il: lun set 24, 2007 7:40 pm

Re: Verifica PayPal Express Checkout (urgente)

Messaggioda travagliag » dom set 30, 2007 2:35 pm

Ok Jack,sei stato chiarissimo.
Suggerimento: prima prova a scaricare l'EC italiano che vi ha messo a disposizione ZenCart italia come suggerito da Spike.
Se non funziona ancora mi sa che devo fare intervenire le forze speciali (Giulio), lol: e "As soon as we can" vi inoltrero' il responso..
Intanto prima aspetto tua risposta per sapere come va con il plugin italiano..
Ciao e grazie a voi
Gabriele
Gabriele TravagliaPayPal Italia
travagliag
 
Messaggi: 23
Iscritto il: mer set 12, 2007 3:40 pm
Località: Milano

Re: Verifica PayPal Express Checkout (urgente)

Messaggioda jackwhile » dom set 30, 2007 2:57 pm

Per non peggiorare la situazione

Scaricata la versione italiana:

Sono nella cartella Modules---payment---qui c' sia 2 files

paypalwpp.php

paypal.php

che la cartella Pypal

Devo riscrivere sia i file php che tutta la cartella?
Dove è il file di traduzione?
jackwhile
 
Messaggi: 25
Iscritto il: lun set 24, 2007 7:40 pm

Prossimo

Torna a PayPal Express Checkout

cron

Login

Real Time Analytics